Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Domanda bizzarra :) (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Domanda bizzarra :)
Red Crown
Junior Member
Member # 6791

- posted 22. Maggio 2006 20:58      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!

Ho una domanda bizzarra da fare (forse stupida)

Cosa potrei fare con un registratore a transistor a bobine con la possibilità di sovraincisione come quello in foto?
C'è qual'cosa di interessante che questa vecchia macchina (uher 722) può fare? Qualche esperimento, ecc...?

Grazie a tutti!
www.melets.com/uher722.jpg

djpelle
Junior Member
Member # 5310

- posted 22. Maggio 2006 21:03      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oddio ma è del tuo gruppo questo?
me mette troppa paura!

Red Crown
Junior Member
Member # 6791

- posted 22. Maggio 2006 21:33      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hahahaha
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

- posted 22. Maggio 2006 23:29      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra quei cosi che nei film usano per registrare le intercettazione telefoniche.......

avresti potuto venderlo alla procura di napoli!!!!!!!!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Maggio 2006 10:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red Crown:
Ciao a tutti!

Ho una domanda bizzarra da fare (forse stupida)

Cosa potrei fare con un registratore a transistor a bobine con la possibilità di sovraincisione come quello in foto?
C'è qual'cosa di interessante che questa vecchia macchina (uher 722) può fare? Qualche esperimento, ecc...?

Grazie a tutti!
www.melets.com/uher722.jpg

puoi usarlo per "sporcare analogicamente" alcune parti dei tuoi brani..

specialmente se ti spingi nel "territorio" della saturazione..

prova a farci passare qualche chitarra, qualche batteria..... spingendo "forte" e poi mixando magari con l'originale rimasto in digitale

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 23. Maggio 2006 11:35      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Operazione molto diffusa specie nel rock.
ho restaurato un registratore a bobine Grundig TK16 del 1957, adesso provo a farlo, devo solo inventarmi i connettori e tradurre le didascalie delle connessioni.
La cosa mi attrae tanto che sono tentato di comprarmi un Revox, A o B-77...

Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 23. Maggio 2006 11:35      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io possiedo un vecchio registratore molto simile a quello li, ma si troveranno ancora da qualche parte quelle bobine? Musei esclusi intendo!!
Red Crown
Junior Member
Member # 6791

- posted 23. Maggio 2006 12:10      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmh ok...

attualmente suono un genere tra l'elettronico ed il noise industrial, credo che proverò a registrare dai monitor alcuni suoni con il microfono in dotazione al registratore.
Sono proprio curioso.

Cmq mi hanno detto che le bobine si trovano.

Grazie a tutti!

Cya!

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 23. Maggio 2006 12:42      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
Io possiedo un vecchio registratore molto simile a quello li, ma si troveranno ancora da qualche parte quelle bobine? Musei esclusi intendo!!

Si possono trovare usate, nuove il minimo che ho trovato è 18cm di diametro.
Il nastro invece si trova, io l'ho comprato da Thomann

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 23. Maggio 2006 16:30      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usarlo come.... sommatore ??
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 23. Maggio 2006 16:52      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:

Questa è un'ideona!

Red Crown
Junior Member
Member # 6791

- posted 23. Maggio 2006 19:29      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

sarebbe a dire?

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 23. Maggio 2006 20:20      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi il nastro e fai dei segni con un pennarello.
vicino ad ogni segno metti un numero progressivo (1,2,3,4,5 ......).
quando fai correre il nastro lui somma e se tu vuoi vedere a che numero sei arrivato, fermi e lo puoi leggere.
come opzione puoi usare (se funziona) il contanastro con i numerini digitali.
però la somma analogica è tutta un altra cosa, più calda ....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Maggio 2006 21:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

di cosa? al massimo avra' due canali d'ingresSo...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red Crown
Junior Member
Member # 6791

- posted 24. Maggio 2006 12:31      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a PeterPa per la spiegazione, ma...

non capisco a che serva, sai mica se posso leggere qual'cosa a riguardo nel web?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.