Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » CASSE MONITOR???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CASSE MONITOR???
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

- posted 17. Giugno 2006 13:31      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve....devo completare lo studio...e come ultimo acquisto devo comprare le monitor....forse l'elemento più importante di uno studio appunto....

Non avendo un grosso budget a disposizione (max 300euro), ho valutato diverse casse....sinceramente sono orientato verso le M AUDIO BX5.......sono buone????

Premetto che come scheda audio ho la M AUDIO audiophile 24-96.......

Cosa mi consigliate? ciaooo

ra
Member
Member # 5688

- posted 17. Giugno 2006 14:34      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Studio o home studio?
In uno "studio vero" le bx5a non ce le metterei mai, pena la perdita dei pochi clienti rimasti nei paraggi dopo aver intravisto l'audiophile, se si parla di home studio, invece, il discorso cambia completamente e per quella cifra vanno entrambe benissimo. Ascolta anche le esi, di cui si parla bene in giro.

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 17. Giugno 2006 17:20      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso le m-audio bx5a e mi trovo benissimo secondo me ottimo rapporto qualità prezzo
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

- posted 17. Giugno 2006 18:35      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prophet hai un contatto MSN?
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 18. Giugno 2006 09:24      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esi near 05 ex 75 watt biamplificate a monitor costo circa 250 euro alla coppia, per me ottime le posseggo da circa tre mesi e non stancano all'ascolto continuativo in media di 12 ore giornaliere

Gennaro

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 22. Giugno 2006 10:44      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi,
anch'io sto cercando una coppia di monitor attivi e non vorrei spendere oltre i 200€.
Mi spiegate, per favore che differenza ci sarebbe tra questi tre?

- M-Audio Studiophile DX-4
- M-Audio Studiopro 4
- Esi nEar 04

che praticamente hanno lo stesso prezzo?

rocco
Member
Member # 1389

- posted 22. Giugno 2006 12:06      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io prenderei in considerazione pure le event che qua http://www.thomann.de/de/event_tr5_aktivmonitor.htm si trovano a un buon prezzo decisamente
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Giugno 2006 15:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Ragazzi,
anch'io sto cercando una coppia di monitor attivi e non vorrei spendere oltre i 200€.
Mi spiegate, per favore che differenza ci sarebbe tra questi tre?

- M-Audio Studiophile DX-4
- M-Audio Studiopro 4
- Esi nEar 04

che praticamente hanno lo stesso prezzo?

Con un piccolo sforzo in piu economico di circa 40/50 euro se vai sul sito della new planet (ex galassia 303) ti prendi le esi near o5 ex per me ottimi monitor

Ciao

gennaro

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 22. Giugno 2006 15:31      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
...ti prendi le esi near o5 ex per me ottimi monitor...

...e su questo già ti eri espresso in precedenza.

La mia domanda è: che differenza c'è tra le 05 e le 04? Cambia solo il wattaggio?

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Giugno 2006 18:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le o5 sono biamplificate per ogni singolo monitor le o4 no

Gennaro

Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

- posted 23. Giugno 2006 17:54      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le ESI NEAR 05 sono davvero una bella coppia di casse.....in effetti sto sempre più pensando di comprare quelle....per lo studio casalingo....
Conoscete qualche link o altro dove posso comprarle a quel prezzo la circa(250 euro)???? Thanks

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 23. Giugno 2006 18:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Angelo 81dj:
Le ESI NEAR 05 sono davvero una bella coppia di casse.....in effetti sto sempre più pensando di comprare quelle....per lo studio casalingo....
Conoscete qualche link o altro dove posso comprarle a quel prezzo la circa(250 euro)???? Thanks

http://www.newgroove.it/

Io le ho prese qui insieme alla scheda audio ed al mic in contrassegno per me molto seri, se la merce è in magazziono pochi giorni ed è a casa tua

Ciao

Gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.