Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » DBX 266 XL

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DBX 266 XL
manto
Junior Member
Member # 6642

- posted 20. Giugno 2006 18:17      Profile for manto   Email manto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul DBX 266 XL; un'amico, che come me fa hip hop e possiede un'akai 950, mi ha consigliato il DBX 166 xl ma purtroppo non posso permetterlo....

grazie ciao

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Giugno 2006 14:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che tipo di consiglio vuoi ?
Messaggi: 23520 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
manto
Junior Member
Member # 6642

- posted 21. Giugno 2006 20:12      Profile for manto   Email manto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei sapere se faccio un buon investimento..ho sentito molti pareri e non tutti me lo consigliano (so che poi è soggettiva la cosa)....
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Giugno 2006 16:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il buono o cattivo investimento dipende dalle esigenze personali e dal tipo di utilizzo che uno farà del compressore.

In quella fascia di prezzo il Dbx è una buona scelta, anche se a quel punto io prenderei in considerazione il DBX 166 XL, che per non troppi soldi in più ti offre anche un limiter.

Nella fascia low cost è un buon compromesso, ma ripeto, dipende da cosa ci devi fare.

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 22. Giugno 2006 20:34      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sentito molti pareri e non tutti me lo consigliano ....
[/QB][/QUOTE]
mi aggiungo al coro. A meno che tu lo debba usare in situazioni live di medio cabotaggio non comprarlo perchè non ti da piu qualità di un plug-in.

I migliori dbx di fascia media sono il 160A mono ed il 166 stereo.

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 22. Giugno 2006 20:43      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I migliori dbx di fascia media sono il 160A mono ed il 166 stereo.[/QB][/QUOTE]

Concordo. Poi il 166 non ha un prezzo eccessivo... in fondo tra i due modelli c'è un'ottantina di euro di differenza.

Il 266 ha diversi difetti.. tra cui quello di non essere molto veloce e di distorcere ed andare in over molto facilmente. Però evitando settaggi spinti puoi usarlo senza problemi enormi... ma sarebbe cmq una grossa limitazione.

Cmq, per quel prezzo farei un pensierino anche a
questo

invictus
Junior Member
Member # 4675

- posted 24. Giugno 2006 16:30      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso di amare troppo il 160a.. ahahahahhaha

cmq lo ritengo un comp veramente valido per quanto costa, su chitarra e basso lo obbligherei :P

Auratone
Junior Member
Member # 6338

- posted 26. Giugno 2006 13:30      Profile for Auratone   Email Auratone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio di comprarti un AUDIENT SUMO, che oltre ad essere un ottimo sommatore ha anche il bus compressor + limiter incluso, e ricorda molto il suono SSL!
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 26. Giugno 2006 14:08      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Auratone:
Io ti consiglio di comprarti un AUDIENT SUMO, che oltre ad essere un ottimo sommatore ha anche il bus compressor + limiter incluso, e ricorda molto il suono SSL!

Scusa ma
1) si parlava di compressori non di sommatori con comp;
2) hai per caso letto la parte in cui dice "mi ha consigliato il DBX 166 xl ma purtroppo non posso permetterlo...." ?
Dici che invece,per magia, un sumo se lo potrebbe permettere?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Giugno 2006 13:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque mi hanno detto che l'Audient Sumo lotta duramente per farti ottenere il suono che desideri...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.