Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tyros 2 ...un rack esiste???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tyros 2 ...un rack esiste???
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 22. Giugno 2006 23:05      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, sono rimasto sconvolto dalla tecnologia MEGAVOICE della Tyros 2 (l'avevo già sperimentata nella Tyros 1).

Devo dire che strumenti come chitarre e sax sembra veramente di suanarli veramente

ovviamente non spenderò 2700 euri per comprarmela e vorrei sapere se esiste (o se dovrebbe uscire per fine anno) un rack,un arranger, un expander....insomma un qualsiasi apparecchio che si colleghi alla mia tastiera e "me la stravolga"

Mi è parso di sentire che esiste forse un rack per la tyros 1, è vero?

inoltre approfitto per kiedere se è qualitativamente migliore la motif o la tyros (parlo dei modelli di fascia alta ovviamente)

thanx

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 23. Giugno 2006 08:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao io ti consiglio se lo trovi nell'usato di prendere il vl1 o vl1 m della yamaha altro che tyros con quello strumento hai dei fiati realistici a partata di mano

Ciao

Gennaro

klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 23. Giugno 2006 09:18      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie x il consiglio ma fa solo fiati o anche il resto?? in particolar modo sono interessato a fiati e chitarre.

Inoltre cosa è? (rack,scheda di espansione)

insomma tu dici che è meglio della tyros2?

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 23. Giugno 2006 10:52      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.sequencer.de/syns/yamaha/VL1m.html

Ciao

gennaro

Ps: vi è anche la versione a tastiera che si chiama vl 1 non so se sono ancora in produzione entrambi

klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 23. Giugno 2006 11:08      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh sembrano interessanti anche se ho notato che sono di classe 1994 ...mi domando se possano reggere standard attuali

beh diciamo che dovrei sentirli dal vivo per poter fare una valutazione e certamente cerkerò di vedere se il mio rivenditore di fiducia può fare qualcosa (anke se credo sia molto difficile).

Nel frattempo....beh...se qualcuno ha altro da proporre paragonabile alla potenza della tyros 2 (racchiusa però in un rack) si faccia avanti

klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 26. Giugno 2006 10:57      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possibile ke devo spendere 2700 euro per comprarmi anke tutti i tasti ke a me nn servono???? Un prodotto analogo in rack non esiste, possibile?????
goffiol
Junior Member
Member # 6067

- posted 20. Luglio 2006 16:03      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a me onestamente la tyros non piace proprio
se vuoi posso consiglliarti un rack
un motif es rack che ha dei suoni secondo me migliori della tyros!!!
ciao

klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 20. Luglio 2006 16:14      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn parlo tanto di suoni ma della tecnologia megavoice.............a me quella serve
goffiol
Junior Member
Member # 6067

- posted 22. Luglio 2006 10:22      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ti annuncio che la motif è provvista dei mega voice in quanto teconlogia yamaha
quindi con 900 euri puoi avere quello che vuoi tu e anche molto mooooolto di più.... fatti un giro su google e guarda tu stesso i video sul sito della yamaha... ne troverai delle belle!!! ciaooooo

klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 22. Luglio 2006 11:41      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi praticamente il MOTIF-RACK ES (http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/70_synthesizer/30_tonegenerators/10_tonegenerators/10_no_series/008_MOTIF_RACK_ES/index.html)

sarebbe quello che mi servirebbe?????

ma (per ki lo sapesse) quali sono le differenze tra MOTIF-RACK ES e VL70 m ???

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 23. Luglio 2006 03:57      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il motif funge con forme d'onda campionate + effetti di qualità time stretching e multi canale (8 insert!) con un campionatore incorporato e ovviamente diverse megavoices (ma ne ha meno della tyros2) il VL70 è un synth a modelli fisici che imita il modo di suonare di certi strumenti (fiati corde ecc.) ma non aspettarti sassofoni chitarre o altro reali ,è molto particolare per suoni strani ed ha una discreta dinamica. MA!! è monofonico e monotimbrico (epoca circa metà anni 90).

Quotando un precedente post ti confermo che nonostante molte cose particolari è molto meglio motif di tyros.

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.