Autore
|
Topic: box insonorizzato
|
tubescreamer32
Junior Member
Member # 7898
|
posted 21. Luglio 2006 18:47
Ciao a tutti! volevo chiedere un consiglione, avrei la necessità di costruirmi (all'interno di un capannone) 2 box 5 X 4 ciascuno, insonorizzati per farci suonare la mia band ed a fianco un'altro gruppo, o visto su internet delle ditte specializzate che ne costruiscono ma costano troppo per il nostro budget, avete qualche consiglio da darmi? circa il materiale da utilizzare? l'abbattimento acustico deve essere limitato al fatto di non far sovrapporre il suono di ciascun gruppo qual'ora le prove dovessero svolgersi contemporaneamente, il capannone è in mezzo alla campagna quindi nn c'è problema di vicinato. ciao ciao! e grazie a chi mi risponderà!
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2006
| IP: Logged
|
|
|
|
tubescreamer32
Junior Member
Member # 7898
|
posted 27. Luglio 2006 00:18
GRAZIE MILLE!! ma secondo voi si può costruire un box con pareti modulari senza utilizzare i mattoni, non sò magari all'interno di una struttura metallica metterci dei pannelli appunto di piompo o gommapiombo oppure è un lavoro inutile? qualcuno di voi ci ha mai provato?
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2006
| IP: Logged
|
|
|
|
tubescreamer32
Junior Member
Member # 7898
|
posted 01. Agosto 2006 01:12
grazie per i vostri consigli! dunque il cartongesso è una valida alternativa, ovviamente dovrò utilizzare altro materiale fonoisolante giusto? ad esempio piombo ecc..?, l'abbattimento acustico che si ottiene sarà simile a quello ottenuto con un muro di mattoni? grazie mille! ciao ciao!
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2006
| IP: Logged
|
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Agosto 2006 01:39
Ce ne è di tutti prezzi a seconda delle caratteristiche. Puoi farti un idea guardando queste aziende.
Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|