Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » info su microfono

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: info su microfono
stefino
Junior Member
Member # 7105

- posted 30. Luglio 2006 17:19      Profile for stefino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio!
Devo comprare un microfono per cantare live e sono indeciso tra lo shure beta 58A e lo shure sm86.. sono indeciso tra questi perchè guardando su internet mi pare di aver capito che sono i meglio, ma se mi sbaglio correggetemi!
Vi ringrazio in anticipo!

Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 30. Luglio 2006 18:12      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma un classico SM58 no?
stefino
Junior Member
Member # 7105

- posted 30. Luglio 2006 19:38      Profile for stefino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non me ne intendo, ho chiesto a voi per questo
che differenze ci sono tra questi microfoni?
così magari capisco anche io qual'è quello che potrebbe essere il migliore per me!
Ho cercato le descrizioni su internet ma non è che c'è scritto molto..

stefino
Junior Member
Member # 7105

- posted 30. Luglio 2006 23:28      Profile for stefino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne approfitto per farvi anche un'altra domanda.. un pò strana
sapete dirmi, sempre se si capisce, che microfono è quello che usa mariah carey in questa foto? http://www.mariahdaily.com/photogallery/2005/gma/11.jpg

uomopigro
Junior Member
Member # 4751

- posted 31. Luglio 2006 03:04      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be, la foto di mariah non la fa visualizzare... l'sm86 è un mic a condensatore sprecifico per voci live... il beta 58 è un microfono dinamiico...

spesso si usa il buon vecchio sm58 per le voci live...
il mic a condensatore io non lo coniglio spesso per i live, per una serie di motivi, ... ma è importante sapere un paio di cose: che genere fai?
ti muovi molto sul palco? ovvero, il mic lo tieni in mano o sul' asta? a che distanza canti dal mic?

stefino
Junior Member
Member # 7105

- posted 31. Luglio 2006 12:37      Profile for stefino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per la risposta uomopigro!
io avrei bisogno di un microfono quasi esclusivamente per live, ho provato l'sm58 per un pò di tempo ma non mi trovo bene, mi trovo 1000 volte meglio con il beta58 che infatti ero intenzionato a comprare.. poi ho visto questo sm86 che costava poco più e quindi mi sono incuriosito.
Canto genere pop, non mi scateno come un isterico sul palco il mic lo tengo sia sull'asta che in mano e non troppo distante.. (anche qui dipende da che microfono utilizzo...)

cecco
Junior Member
Member # 7761

- posted 31. Luglio 2006 12:56      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gia che siamo sull argomento seondo voi per il live é meglio lo shure beta sm58 o un mc150 electro voice?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.