Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Suoni su smart media

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Suoni su smart media
m.bellucci
Junior Member
Member # 2727

- posted 05. Agosto 2006 10:42      Profile for m.bellucci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, ho acquistato un cd-rom con migliaia di suoni per una tastiera roland d-50 acquistata di recente.
Posso questi suoni in formato sysex, salvarli almeno su una o più schede di memoria smart media senza dover ogni volta usare un editor dal pc per cambiarli??
Grazie

m.bellucci
Junior Member
Member # 2727

- posted 09. Agosto 2006 15:34      Profile for m.bellucci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo che nessuno sapppia illuminaremi...
illuminatemi!!!!!!!!

mrk_lab
Junior Member
Member # 7976

- posted 09. Agosto 2006 16:03      Profile for mrk_lab   Email mrk_lab         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FUI....uno dei primi ad acquistare un d-50 quando usci'.
Se nn ricordo male esisteva una serie di card con dei suoni in Rom + una parte di Ram per salvare quelli castomizzati.
Dovresti cercare di rinvenire qualkuna di queste Card.
Io vivo in Piemonte nn troppo lontano da MERULA , un noto "SUPERMERCATO" per musicisti , loro hanno un magazzino pieno di modernariato , puoi provare a kiedere a loro.
Non e' un gran ke come illuminazione , ma al buio pesto anke un fiammifero puo' essere utile.
Cia'!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 09. Agosto 2006 17:25      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la d 50 oltre ad avere rom card dispone anche di una ram card vedi su mercatino musicale vi è un tizio che la vende

ciao

gennaro

m.bellucci
Junior Member
Member # 2727

- posted 09. Agosto 2006 18:03      Profile for m.bellucci           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ringrazi tutti, proverò di sicuro.
Vorrei comunque precisare una cosa... essendo impiegato in un negozio di prodotti informatici, potrei procurarmi delle smart card vuote tramite i miei fornitori sulle quali potrei fare un copia e incolla dei miei file sysex utilizzando quegli aggeggini multi lettori usb. Secondo voi è un ragionamento valido, o potrei darmi all'ippica???
Se spiegaste anche quali sono le differenze tra questi due tipi di schede vi sarei riconoscente.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 09. Agosto 2006 19:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che ci siano differenze fisiche di formato...
Messaggi: 13299 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.