Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » come regolare i monitor da studio!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come regolare i monitor da studio!!!
pascal
Junior Member
Member # 7534

- posted 13. Agosto 2006 12:42      Profile for pascal   Email pascal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, vorrei fare una domanda in quanto riguarda i monitor che o comprato della yamaha HS 50 M, amplificate 70 w. luna. sono novellino in questi campi perciò quello che vorrei sapere come vanno regolati i volumi la metà o intero, poi ci sono dei pulsantini MID EQ. - ROOM CONTROL - HIGH TRIM - LOW CUT, se i pulsanti vanno regolati in che modo. Vi sarei grato se mi spiegate un pò come regolare per il buon funzionamento per un buono ascolto per il mixaggio. Vi ringrazio per l'aiuto ciao.
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 13. Agosto 2006 14:26      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao questo post può esserti di aiuto, io personalmente sotto consiglio i volumi delle mie due esi li tengo quasi al max e poi regolo dal pannello della scheda audio oppure dal gain sulla maudio fireware solo
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=001295

gennaro

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Agosto 2006 13:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pascal:
Salve ragazzi, vorrei fare una domanda in quanto riguarda i monitor che o comprato della yamaha HS 50 M, amplificate 70 w. luna. sono novellino in questi campi perciò quello che vorrei sapere come vanno regolati i volumi la metà o intero, poi ci sono dei pulsantini MID EQ. - ROOM CONTROL - HIGH TRIM - LOW CUT, se i pulsanti vanno regolati in che modo. Vi sarei grato se mi spiegate un pò come regolare per il buon funzionamento per un buono ascolto per il mixaggio. Vi ringrazio per l'aiuto ciao.

a mio parere bisognerebbe avere la possibilita' di tenere al massimo o quasi i volumi "software" dei pannelli di controllo delle interfacce audio..

quindi regolerei le casse ad un volume che, con il volume della scheda al max, non ci uccide..

poi non toccherei l'eq, se non, semmai, per calare un po' sugli acuti, allo scopo di stancare meno l'udito in caso di lunghe sessioni di lavoro

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.