Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffie

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cuffie
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 25. Agosto 2006 18:42      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So che le cuffie nn sostituiscono i monitor x il mixaggio ... ma lavoro praticamente di notte ... ho quindi necessita' di avere un risultato discreto in cuffia da poi eventualmente correggere quando possile attraverso le casse ...
Ora ho delle sennheiser HD490 ... si sentono molto bene ... ma sono molto colorate ... specialmente sui bassi ...
Avete da consigliarmi una buona cuffia neutra che si avvicini al mondo del mixaggio ..???
Leggendo i vari post a riguardo ( ora nn ricordo chi e la marca della cuffia )ne cosigliava una che costava 385 Euro ... x me sono troppi ... Arrivo max a 200 ... e se il prezzo nn vale la differenza anche meno ...
Grazie come sempre della vostra disponibilità ..

Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yyzyyz
Junior Member
Member # 7929

 - posted 26. Agosto 2006 01:45      Profile for yyzyyz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao , io con le mie sonyMDR V500 mi trovo bene, anke io ho il tuo problema cioè mi piace comporre la notte, cmq mi sono akkorto ke a lungo andare le orekkie nn ce la fanno piu' , infatti sto optando x dei piccoli monitor, altrimenti ce il risckio ke divento sordo

ps. ho sentito parlare bene anke di AKG e stanton


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Agosto 2006 08:16      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sony serie mdr v 150 20 euro per me otime

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Agosto 2006 12:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora ho delle sennheiser HD490 ... si sentono molto bene ... ma sono molto colorate ... specialmente sui bassi ...
••che vuol dire?

Arrivo max a 200 ...
••non superare i 100.. sennheiser, sony, akg


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 26. Agosto 2006 13:25      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x le risposte .....
ma... una cuffia 20 euro l'altra 385 .. la differenza c sara' ... penso ...

Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 26. Agosto 2006 13:27      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
Ora ho delle sennheiser HD490 ... si sentono molto bene ... ma sono molto colorate ... specialmente sui bassi ...
••che vuol dire?

Che le sento equalizzate ... danno piu'sulle frequenze medie e basse ...


Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 26. Agosto 2006 17:06      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per essere piu' chiaro .. se lavoro con le cuffie, ad un ascolto piu' serio su monitor ho una differenza di ascolto ... spariscono bassi e medi ... quindi insomma è sempre tutto da riprendere da capo ...
Quindi avrei bisogno di cuffie piu' neutre ...( un'ascolto piu' veritiero )
Guardando qua e la' si parla spesso delle akg 240 ... che ne pensate? ...

Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Agosto 2006 17:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualsiasi cuffia adoperereai da quelle di 10 euro a quello da 500 euro non avrai mai l'ascolto dei monitor quindi ti conviene utilizzare cmq delle cuffie discrete. Se devo spendere 250 euro per delle cuffie mi prendo un altra coppia di monitor amplificati almeno cosi la penso io

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 26. Agosto 2006 18:50      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
qualsiasi cuffia adoperereai da quelle di 10 euro a quello da 500 euro non avrai mai l'ascolto dei monitor quindi ti conviene utilizzare cmq delle cuffie discrete. Se devo spendere 250 euro per delle cuffie mi prendo un altra coppia di monitor amplificati almeno cosi la penso io

ciao

gennaro


Hai ragione ... ma poi quando li accendo arriva la mia moglie che c fa uno spiedino con il mio belino ...


Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Agosto 2006 01:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto totalmente pierecall..

nelle tue "condizioni" forse sarebbe interessante che ti abituassi ad andare piu' avanti possibile con la cuffia... durante e/o dopo dovresti dare una controllata sulle casse abituandoti a tenerle a volume bassissimo.. in modo da non disturbare..

se ti abitui a questo regime ascoltando in questo modo molta musica, potrai trovarti in condizioni di poter fare un buon lavoro


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 27. Agosto 2006 11:36      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
qualsiasi cuffia adoperereai da quelle di 10 euro a quello da 500 euro non avrai mai l'ascolto dei monitor quindi ti conviene utilizzare cmq delle cuffie discrete. Se devo spendere 250 euro per delle cuffie mi prendo un altra coppia di monitor amplificati almeno cosi la penso io

ciao

gennaro


Ascolto in cuffia e ascolto su monitors sono diversi e si fanno sempre tutti e due.
Nella fase di mixaggio, specie alla fine, quando si va a caccia di errori, se ne scoprono alcuni sui monitors e alcuni in cuffia. Se poi non si ha un binomio monitor-sanza ottimale l'uso della cuffia diventa essenziale.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.