posted 25. Agosto 2006 18:42
So che le cuffie nn sostituiscono i monitor x il mixaggio ... ma lavoro praticamente di notte ... ho quindi necessita' di avere un risultato discreto in cuffia da poi eventualmente correggere quando possile attraverso le casse ... Ora ho delle sennheiser HD490 ... si sentono molto bene ... ma sono molto colorate ... specialmente sui bassi ... Avete da consigliarmi una buona cuffia neutra che si avvicini al mondo del mixaggio ..??? Leggendo i vari post a riguardo ( ora nn ricordo chi e la marca della cuffia )ne cosigliava una che costava 385 Euro ... x me sono troppi ... Arrivo max a 200 ... e se il prezzo nn vale la differenza anche meno ... Grazie come sempre della vostra disponibilità ..
Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
posted 26. Agosto 2006 01:45
ciao , io con le mie sonyMDR V500 mi trovo bene, anke io ho il tuo problema cioè mi piace comporre la notte, cmq mi sono akkorto ke a lungo andare le orekkie nn ce la fanno piu' , infatti sto optando x dei piccoli monitor, altrimenti ce il risckio ke divento sordo
posted 26. Agosto 2006 12:56
Ora ho delle sennheiser HD490 ... si sentono molto bene ... ma sono molto colorate ... specialmente sui bassi ... ••che vuol dire?
Arrivo max a 200 ... ••non superare i 100.. sennheiser, sony, akg
posted 26. Agosto 2006 13:25
Grazie x le risposte ..... ma... una cuffia 20 euro l'altra 385 .. la differenza c sara' ... penso ... Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
quote:Originally posted by yasodanandana: Ora ho delle sennheiser HD490 ... si sentono molto bene ... ma sono molto colorate ... specialmente sui bassi ... ••che vuol dire?
Che le sento equalizzate ... danno piu'sulle frequenze medie e basse ...
posted 26. Agosto 2006 17:06
Per essere piu' chiaro .. se lavoro con le cuffie, ad un ascolto piu' serio su monitor ho una differenza di ascolto ... spariscono bassi e medi ... quindi insomma è sempre tutto da riprendere da capo ... Quindi avrei bisogno di cuffie piu' neutre ...( un'ascolto piu' veritiero ) Guardando qua e la' si parla spesso delle akg 240 ... che ne pensate? ...
Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
posted 26. Agosto 2006 17:15
qualsiasi cuffia adoperereai da quelle di 10 euro a quello da 500 euro non avrai mai l'ascolto dei monitor quindi ti conviene utilizzare cmq delle cuffie discrete. Se devo spendere 250 euro per delle cuffie mi prendo un altra coppia di monitor amplificati almeno cosi la penso io
quote:Originally posted by pierecall: qualsiasi cuffia adoperereai da quelle di 10 euro a quello da 500 euro non avrai mai l'ascolto dei monitor quindi ti conviene utilizzare cmq delle cuffie discrete. Se devo spendere 250 euro per delle cuffie mi prendo un altra coppia di monitor amplificati almeno cosi la penso io
ciao
gennaro
Hai ragione ... ma poi quando li accendo arriva la mia moglie che c fa uno spiedino con il mio belino ...
posted 27. Agosto 2006 01:42
quoto totalmente pierecall..
nelle tue "condizioni" forse sarebbe interessante che ti abituassi ad andare piu' avanti possibile con la cuffia... durante e/o dopo dovresti dare una controllata sulle casse abituandoti a tenerle a volume bassissimo.. in modo da non disturbare..
se ti abitui a questo regime ascoltando in questo modo molta musica, potrai trovarti in condizioni di poter fare un buon lavoro
quote:Originally posted by pierecall: qualsiasi cuffia adoperereai da quelle di 10 euro a quello da 500 euro non avrai mai l'ascolto dei monitor quindi ti conviene utilizzare cmq delle cuffie discrete. Se devo spendere 250 euro per delle cuffie mi prendo un altra coppia di monitor amplificati almeno cosi la penso io
ciao
gennaro
Ascolto in cuffia e ascolto su monitors sono diversi e si fanno sempre tutti e due. Nella fase di mixaggio, specie alla fine, quando si va a caccia di errori, se ne scoprono alcuni sui monitors e alcuni in cuffia. Se poi non si ha un binomio monitor-sanza ottimale l'uso della cuffia diventa essenziale.