posted 30. Agosto 2006 11:28
Vorrei comprare una patchbay midi , ma non so quale scegliere fra le due .
Ho avuto la vecchia MIDISPORT 8x8 (colore BLU) , ma avevo incontrato notevoli problemi a causa della incompatibilità con le schede madri di ultima generazione, mentre era compatibilissima con i software che utilizzo SOUND DIVER (editor synth analogici via midi) e CUBASE.
Comprerei la EDIROL visto la brutta esperienza con la vecchia MIDISPORT , ma ho timore che non sia compatibile con il SOUND DIVER.
E' uscito negli anni una nuova versione di MIDISPORT, le poche voci che ho sentito è che è + compatibile con le ultime MOBO, ma so che ora è fuori produzione e che gli utlimi driver sono del 2003.
IL prezzo è equivalente, avete qualche informazione in più?
Oppure altre soluzioni? Magari una scheda audio con integrati anche i MIDI IN e OUT 4x4 o meglio ancora 8x8.
posted 30. Agosto 2006 16:20
è usb o parallela (o seriale) ?
io ne ho una (8x8s) da tre anni e va con qualunque computer ...è usb ,non da nessun problema e drivers sono sempre aggiornati sul sito m-audio ,addirittura per i mac com proc. intel.
e ripeto problemi zero ,prima ho avuto un midex 8 steinberg.....uno schifo ,timings pessimi e dopo pochi mesi si è rotta....sconsigliatissima ,la edirol non la conosco ma penso soano prodotti molto validi
posted 31. Agosto 2006 14:22
Io utilizzo una Miditerminal M8U "Esi"...per quanto costa va' benissimo!..... Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001
| IP: Logged
posted 03. Settembre 2006 01:45
io ho una Motu 8x8 MidiTimePiece, e come patchbay la trovo perfetta. Altrimenti la M-AUdio (Midiman) è ugualmente valida. non conosco il prodotto Edirol.
| IP: Logged
posted 03. Settembre 2006 03:09
Come prodotto edirol x adesso sto usando l'UM-2Ex 1 in 2 out , sono pienamente soddisfatto nelle latenze , testato con vari sequencer , cubase , nuendo, sonar, anke se penso di cambiarlo con qualkosa di + potente , edirol fa anke UM-880 8 in e 8 out il costo dovrebbe essere intorno alle 300 ex-demo. Ho sentito parlare molto bene di motu per il discorso delle latenze molto basse.