Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Patchbay Midi 8x8 . Midiman o Edirol?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Patchbay Midi 8x8 . Midiman o Edirol?
anno
Junior Member
Member # 7996

- posted 30. Agosto 2006 11:28      Profile for anno   Email anno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei comprare una patchbay midi ,
ma non so quale scegliere fra le due .

Ho avuto la vecchia MIDISPORT 8x8 (colore BLU) ,
ma avevo incontrato notevoli problemi a causa della incompatibilità con le schede madri di ultima generazione,
mentre era compatibilissima con i software che utilizzo SOUND DIVER (editor synth analogici via midi) e CUBASE.

Comprerei la EDIROL visto la brutta esperienza con la vecchia MIDISPORT ,
ma ho timore che non sia compatibile con il SOUND DIVER.

E' uscito negli anni una nuova versione di MIDISPORT,
le poche voci che ho sentito è che è + compatibile con le ultime MOBO, ma so che ora è fuori produzione e che gli utlimi driver sono del 2003.

IL prezzo è equivalente, avete qualche informazione in più?

Oppure altre soluzioni? Magari una scheda audio con integrati anche i MIDI IN e OUT 4x4 o meglio ancora 8x8.

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 30. Agosto 2006 16:20      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è usb o parallela (o seriale) ?

io ne ho una (8x8s) da tre anni e va con qualunque computer ...è usb ,non da nessun problema e drivers sono sempre aggiornati sul sito m-audio ,addirittura per i mac com proc. intel.

e ripeto problemi zero ,prima ho avuto un midex 8 steinberg.....uno schifo ,timings pessimi e dopo pochi mesi si è rotta....sconsigliatissima ,la edirol non la conosco ma penso soano prodotti molto validi

ciao

ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Agosto 2006 14:22      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io utilizzo una Miditerminal M8U "Esi"...per quanto costa va' benissimo!.....

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 03. Settembre 2006 01:45      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una Motu 8x8 MidiTimePiece, e come patchbay la trovo perfetta.
Altrimenti la M-AUdio (Midiman) è ugualmente valida.
non conosco il prodotto Edirol.

yyzyyz
Junior Member
Member # 7929

- posted 03. Settembre 2006 03:09      Profile for yyzyyz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come prodotto edirol x adesso sto usando l'UM-2Ex 1 in 2 out , sono pienamente soddisfatto nelle latenze , testato con vari sequencer , cubase , nuendo, sonar, anke se penso di cambiarlo con qualkosa di + potente , edirol fa anke UM-880 8 in e 8 out il costo dovrebbe essere intorno alle 300 ex-demo.
Ho sentito parlare molto bene di motu per il discorso delle latenze molto basse.

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.