Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Usare un pc come campionatore.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Usare un pc come campionatore.
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

- posted 31. Agosto 2006 22:53      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
È da un po' di tempo che mi ho in mente un'idea, quella di trasformare il mio pc in un campionatore. Pensavo di attaccare il pc al Mac tramite ADAT, così da avere 8 canali tutti in digitale (sul Mac ho la firewire 1814, e le porte non le utilizzo), poi di collegare i due pc via MIDI e usare l'ibook come sequencer con Logic. Eventualmente potrei reciclare an che un paio di uscite analogiche, così da arrivare ad avere un campionatore a 8 uscite.

Come vi sembra come idea? Attualmente l'unica scheda audio che ho visto che è su PCI ed ha una uscita ADAT e le porte MIDI è la emu1212, che mi sembra di fascia bassa, ma dovrebbe fare al caso mio. Il convertitore non dovrebbe influenzare troppo, dato che si lavora tutto in digitale. Fatemi sapere.

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 31. Agosto 2006 23:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra una buona idea, considerato che un computer oltre ad essere uno strumento musicale "dei tempi moderni" puo fare anche tante altre cose...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Settembre 2006 00:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che scheda hai sull'iBook ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

- posted 01. Settembre 2006 08:34      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FW1814 M-audio.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Settembre 2006 14:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sul PC usi un programma tipo V-Stack, non hai neanche molto bisogno di uscire con 8 out, perchè per applicare plug in o equalizzare puoi farlo anche dentro al PC stesso e uscire poi su 2 out.
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

- posted 01. Settembre 2006 14:56      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello è vero, ma se usassi qualche campionatore VST tipo battery o kontakt a volte conviene separare o i pezzi della batteria, o i pad dal lead, insomma, è per quello che avevo pensato a 8 uscite. ADAT funziona bene, immagino...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.