Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfonare la batteria

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfonare la batteria
midijunkie
Member
Member # 932

- posted 08. Settembre 2006 14:03      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora
qualcuno puo spiegarmi brevemente come si posizionano i microfoni per la registrazione di una batteria....?

so che queste cose si apprendono solo con l'esperienza ma se potete darmi qualche dritta mi fate un grande favore....

purtroppo non so che microfoni andro ad utilizzare ma probabilmente si tratterà di un kit shure o samson (di fascia bassa)

grazie

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 08. Settembre 2006 17:56      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul rullante a 3 o 4cm di altezza dalla pelle, inclinato, più o meno di 30-45°, tipo con la capsula che guarda il centro della pelle.
Lo stesso per i tom.
La cassa dipende se la pelle risonante è chiusa o no.

midijunkie
Member
Member # 932

- posted 08. Settembre 2006 18:02      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla cassa c'è il buco....

comunque ho trovato quella che credo sia una buona guida (in inglese) su questo sito http://www.prorec.com/prorec/articles.nsf/files/drummic1

non ho pero ancora capito cosa vuol dire MS XY etc

ZILLO
Junior Member
Member # 4813

- posted 09. Settembre 2006 22:37      Profile for ZILLO           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"xy" e "ms" sono tecniche di microfonaggio stereofoniche.
Se vuoi approfondire l'argomento puoi predere il libro di bruce barlett "tecniche stereofoniche di microfonaggio" editor hoepli.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.