Autore
|
Topic: ultima domandina
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 12. Settembre 2006 00:00
Dipende da quanti I/O hai bisogno, se devi registrare solo voci o anche strumenti, batteria etc.La ff800 è ottima, dicono che anche la ff400 sia molto buona (e costa meno). Altrimenti una Motu 828 o Traveler. Per quanto riguarda i pre la scelta è molto ampia e molto dipende dai gusti (e dal budget che, presa la scheda, dovrebbe rimanere attorno alle 1000 euro)... Che esigenze avete?
| IP: Logged
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 12. Settembre 2006 00:01
Delle cose che hai nominato per ora, sinceramente, l'unica che (a parer mio) varrebbe l'nvestimento è la ff800, in ogni caso.
|
|
Emanuela
Junior Member
Member # 8064
|
posted 13. Settembre 2006 00:22
Ok , noi nn abbiamo ambizioni di che tipo, ci basta fare la nostra muscia e registrarla in modo discreto insomma,però li bisogna anche sapere regolare bene tutti i volumi sapere usare anche le strumentazione e noi nn è che siamo esperti in tale ambito. La fireface 800 dici che è la meglio delle altre? Io nn la conosco pero costa gia 1300 euro e se prendiamo quella nn compreremo anche un pre usiamo quelli della scheda, secondo te sono buoni dici? noi usiamo in ogni caso una chitarra acustica una chitarra elettrica una tastiera per le basi un basso elettrico e la voce, niente batteria per ora viene scritta con il midi in ogni caso ci pensera un'altra persona che ha gia lo studio a registrarla dal vivo. Per gli effetti della chitarra i miei amici usani quelli del computer , guitar rig mi sembra , i microfono come detto sono nuovi lo shure sm81 per la chitarra come ti sembra? e vorremmo l'at 3060 dell'audiotechinca per la voce grazie per i consigli
|
|
|
Emanuela
Junior Member
Member # 8064
|
posted 13. Settembre 2006 18:50
api??? nn ho mai sentito ,e cosa sarebb eun lunchbox? scusa ma sai nn sono esperta in mertio, ma tu sei un tecnico del suono? lavori in uno studio ? E lo shure sm 81 per cosa è pi u adatto allora
|
|
Emanuela
Junior Member
Member # 8064
|
posted 13. Settembre 2006 18:55
ho visto l'api ,ma è una specie di scheda da inserire sul computer?? nn sembra un box
|
|
|
Emanuela
Junior Member
Member # 8064
|
posted 14. Settembre 2006 00:01
Sei stato piu che esauriente, ma ora io invece ti facico esaurire ....ehm ma dici che valga la pena prendere questo lunch per infilarci il pre e lasciare vuoti gli spazi che restano?? Tu dici caso mai un giorno li riempiremo con qualcosa'altro Avresti qualche altro elenco di pre su quel prezzo 1000 Euro massimo affidabili insomma.?? anche i presonus sono a buon prezzo però nn so di qualita
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 14. Settembre 2006 01:14
quote: Originally posted by Emanuela: Sei stato piu che esauriente, ma ora io invece ti facico esaurire ....ehm ma dici che valga la pena prendere questo lunch per infilarci il pre e lasciare vuoti gli spazi che restano?? Tu dici caso mai un giorno li riempiremo con qualcosa'altro
API è sullo stesso piano di Neve, stiamo parlando di uno di quei marchi che hanno fatto la storia della musica dagli anni 60/70 in poi... Non si contano i dischi storici registrati con Neve, Api, SSL, Helios, Telefunken, Siemens, etc.etc. In pratica: certo che ne vale la pena. quote: Originally posted by Emanuela: Avresti qualche altro elenco di pre su quel prezzo 1000 Euro massimo affidabili insomma.?? anche i presonus sono a buon prezzo però nn so di qualita
Presonus fa discrete cose, ma paragonarlo ad API è come paragonare una Fiat Panda ad una Ferrari. QUESTO è un altro ottimo pre attorno a quella cifra, come pure QUESTO.
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 14. Settembre 2006 01:16
Ops, scusa, per il primo pre ti ho postato la versione dual mono (che costa un po' dei più), quello che volevo consigliarti è QUESTO
|
|
Emanuela
Junior Member
Member # 8064
|
posted 14. Settembre 2006 01:42
accidenti....ma sento sempre l'espressione pre discreti, che vuol dire?? io lo cerco buono nn discreto e un'altra cosa tu sei un produttor equesto sigifica che crei musica e fai arrangiamenti??
|
|
|
Emanuela
Junior Member
Member # 8064
|
posted 14. Settembre 2006 02:13
no perche io suono il piano e canto e ho scritto delle mie canzoni, ma tutto nell'ambiente domestico ovviamente,allora anche io produco... è questo il senso di essere prdduttori???
|
|
|