Autore
|
Topic: cambio valvole preamplificatore
|
sox4
Junior Member
Member # 2245
|
posted 16. Settembre 2006 13:37
ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi che tipo di valvole ci vogliono e dove comprarle per un preamplificatore per chitarra mesa boogie Quad? e un'altra domanda qualcuno sa spiegarmi un po' meglio a che servono le direct box? ho capito che servono ad amplificare un segnale di linea che esce basso, tipo una chitarra acustiche diretta nel mixer, ma tipo anche il basso elettrico ne ha bisogno? e se esco direttamente dall'ampli? tipo dietro al mio pre c'è l'uscita recording devo dotarmi di direct box per andare nel mixer? oppure microfonare la cassa e risolvo il problema giusto? grazie mille a tutti ciao
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Settembre 2006 20:10
Dipende dalle uscite che ha l'amplificatore da basso, e a cosa ti devi collegare.
|
|
gitbuy
Junior Member
Member # 8093
|
posted 18. Settembre 2006 23:19
Per le valvole ti posso aiutare.. nel quad hai tutte 12ax7 le puoi trovare in qualsiasi negozio di strumenti abbastanza fornito,sicuramente non suonano tutte uguali,se vuoi più gain dal tuo mesa potresti installare le ARS che puoi trovare a prezzi molto convenienti su ebay,se vuoi mitigare un pò la mediosità classica del mesa possono andare bene anche le JJ che puoi trovare anche in negozio.. altrimenti se vuoi il massimo prendi le MULLARD o le TELEFUNKEN sempre su ebay ma sono molto costose se messe bene quasi il costo del tuo pre.. ma fanno davvero la differenza.. se vuoi un suono più pulito puoi installare al posta dell'ultima 12ax7 cioè quella che da volume al finale,una 12at7.. ciao
|
|
sox4
Junior Member
Member # 2245
|
posted 21. Settembre 2006 11:36
grazie mille molto gentile
|
|
|
sox4
Junior Member
Member # 2245
|
posted 21. Settembre 2006 13:20
per il pre della mesa (il quad) ho trovato queste valvole NOS NIB tubes E88C MULLARD qualcuno sa se vanno bene? grazie mille
|
|