Autore
|
Topic: Registare:Mixer o no
|
dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170
|
posted 04. Ottobre 2006 11:50
Salve a tutti.Mi potreste aiutare?Io non capisco ancora molto di computer music e di registrazioni.Ho un notebook con cubase e nuendo 3 che collego con la scheda audio creative extigy ad una cassa da 250W ed all'ampli della chitarra.Sto provando a registare la chitarra senza effetti,con queste connessioni,ma il suono è un pò sporco(il ronzio di base diminuisce abbassando il vol dell'ampli.Ora la mia domanda è:mi conviene comprare un mixer e registrare tramite questo;oppure compro una scheda audio migliore e registro collegando lo strumento alla scheda?In caso di acquisto solo del mixer,mi basterebbe la scheda audio del portatile Realtek High Definition Audio?Grazie,aiutatemiii!!!
| IP: Logged
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 04. Ottobre 2006 13:00
credo che il punto di partenza sia una scheda audio esterna decente, per esempio m-audio.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 04. Ottobre 2006 13:07
piu' che altro servirebbe un vero sistema d'ascolto
|
|
JoeCaruso
Junior Member
Member # 7433
|
posted 06. Ottobre 2006 16:09
Guarda, io non sono un esperto ma ho avuto in passato il tuo stesso problema. L'ho risolto facendo passare il jack della chitarra in un effetto che dovrebbe essere true bypass (i pedali della boss, ad esempio). In questo in modo il segnale viene amplificato nascondendo il ronzio che prima era insopportabile. Devo, però, sottolineare che ho anche cambiato la scheda audio:sono passato da una inutile (almeno per quanto mi riguarda) Creative ad una Tascam US-122.
|
|
dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170
|
posted 07. Ottobre 2006 01:28
Ho capito.Ma che scheda m-audio mi consigliate?Oggi ho collegato il mixer alla creative extigy e all'ampli della chitarra al mixer,ma il computer non riceveva alcun segnale,mentre dal master del mixer si vede che il segnale c'era.Poi,ho tolto la creative è ho collegato un mixer con l'uscite rec out alla scheda del portatile;il segnale arrivava al pc,decentemente pulito.Ora non so cosa acquistare in prima istanza,per iniziare a lavorare.Cosa mi consigliate?
|
|
|
JoeCaruso
Junior Member
Member # 7433
|
posted 10. Ottobre 2006 16:40
Beh, io con questa Tascam mi trovo bene, soprattutto per quanto riguarda la qualità (e sempre in proporzione ai miei standard) e poi,non so se ti interessa, è economica. Anche se sto leggendo nei vari forum che molti si sono lamentati della latenza che è 21ms, effettivamente altina. Ma questo non mi sta dando grossi problemi, per ora...
|
|