Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Registare:Mixer o no

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registare:Mixer o no
dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170

- posted 04. Ottobre 2006 11:50      Profile for dr.funkrocken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.Mi potreste aiutare?Io non capisco ancora molto di computer music e di registrazioni.Ho un notebook con cubase e nuendo 3 che collego con la scheda audio creative extigy ad una cassa da 250W ed all'ampli della chitarra.Sto provando a registare la chitarra senza effetti,con queste connessioni,ma il suono è un pò sporco(il ronzio di base diminuisce abbassando il vol dell'ampli.Ora la mia domanda è:mi conviene comprare un mixer e registrare tramite questo;oppure compro una scheda audio migliore e registro collegando lo strumento alla scheda?In caso di acquisto solo del mixer,mi basterebbe la scheda audio del portatile Realtek High Definition Audio?Grazie,aiutatemiii!!!
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 04. Ottobre 2006 13:00      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che il punto di partenza sia una scheda audio esterna decente, per esempio m-audio.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Ottobre 2006 13:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piu' che altro servirebbe un vero sistema d'ascolto
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
JoeCaruso
Junior Member
Member # 7433

- posted 06. Ottobre 2006 16:09      Profile for JoeCaruso   Email JoeCaruso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda, io non sono un esperto ma ho avuto in passato il tuo stesso problema. L'ho risolto facendo passare il jack della chitarra in un effetto che dovrebbe essere true bypass (i pedali della boss, ad esempio). In questo in modo il segnale viene amplificato nascondendo il ronzio che prima era insopportabile. Devo, però, sottolineare che ho anche cambiato la scheda audio:sono passato da una inutile (almeno per quanto mi riguarda) Creative ad una Tascam US-122.
dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170

- posted 07. Ottobre 2006 01:28      Profile for dr.funkrocken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito.Ma che scheda m-audio mi consigliate?Oggi ho collegato il mixer alla creative extigy e all'ampli della chitarra al mixer,ma il computer non riceveva alcun segnale,mentre dal master del mixer si vede che il segnale c'era.Poi,ho tolto la creative è ho collegato un mixer con l'uscite rec out alla scheda del portatile;il segnale arrivava al pc,decentemente pulito.Ora non so cosa acquistare in prima istanza,per iniziare a lavorare.Cosa mi consigliate?
dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 09. Ottobre 2006 00:25      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.funkrocken:
[QB]Ho capito.Ma che scheda m-audio mi consigliate? QB]

Ciao, io ho preso da pochi giorni una M-audio Fast Trak PRo ed e una buona scheda esterna, ha una latenza molto bassa (5ms)

JoeCaruso
Junior Member
Member # 7433

- posted 10. Ottobre 2006 16:40      Profile for JoeCaruso   Email JoeCaruso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, io con questa Tascam mi trovo bene, soprattutto per quanto riguarda la qualità (e sempre in proporzione ai miei standard) e poi,non so se ti interessa, è economica. Anche se sto leggendo nei vari forum che molti si sono lamentati della latenza che è 21ms, effettivamente altina. Ma questo non mi sta dando grossi problemi, per ora...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.