Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tastiera MIDI: C'č il segnale ma non esce il suono!.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tastiera MIDI: C'č il segnale ma non esce il suono!.
nitro282
Junior Member
Member # 8268

- posted 05. Ottobre 2006 11:12      Profile for nitro282           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho collegato una tastiera al Pc tramite
adattatore midi, il segnale arriva ma il suono non esce dal Pc, perchč?
sarą una domanda banale ma voglio risolvere al + presto. Ho visto anche le impostazioni MIDI e ho prvato le varie periferiche di uscita, ma nulla, penso che nel montaggio salto qualche passaggio, vorrei qualche schemino se č possibile.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 05. Ottobre 2006 11:39      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che programma stai utilizzando Cubase ? hai messo nella traccia midi in ingresso all e in uscita hai messo un virtuale ?
Hai settato la tua scheda audio ?

Ciao

gennaro

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 05. Ottobre 2006 11:54      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre alle domande di Gennaro, specifica anche che tastiera e che scheda audio hai!

Ciao!

nitro282
Junior Member
Member # 8268

- posted 05. Ottobre 2006 12:27      Profile for nitro282           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ho collegato l'adattatore alla tastiera con midi e finisce USB con il Pc. Usavo cubase e il segnale arrivava, ma l'audio non arrivava, pensavo che era un problema di soft quindi ho installato altri programmi e mi da lo stesso problema. Ho una technics 2000: http://nicolas.burlet.free.fr/kn2000/index.html
ma non penso che sia problema di hardware o software perchč il segnale arriva al PC, ma come faccio a sentirlo? penso che sia una mia ignoranza su qualche collegamento in + che dovrei fare.

embassy
Junior Member
Member # 1902

- posted 05. Ottobre 2006 12:33      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti faccio un esempio sfruttando cubase....
devi aprire i VST Instruments (F11), caricare una pluin, per es. a-1 e nel midi Out della traccia MIDI asegnare l'a-1, a quel punto la tastiera suona con il "suono" dell'a-1

spero di essere stato d'aiuto

nitro282
Junior Member
Member # 8268

- posted 05. Ottobre 2006 12:39      Profile for nitro282           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e perchč mi compare la tastiera virtuale che cliccando un tasto mi risulta? o addirittura in un altro programma mi dice quale nota č?.
nitro282
Junior Member
Member # 8268

- posted 05. Ottobre 2006 12:50      Profile for nitro282           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o meglio ancora, in un altro programma mi da gią dei strumenti, quindi presumo "plugin", ma non esce il suono, cqm grazie per il consiglio, appena arrivo a casa provo e se ho capito bene ti faccio sapere!.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Ottobre 2006 13:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse non ho capito.. forse si..

il cavo midi non fa passare il suono.. per cui se vuoi sentire la tua tastiera "dentro" il PC devi collegare al PC anche il normale connettore audio..

collegando il midi puoi "solo" suonare gli strumenti virtuali presenti nel programma che usi

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
nitro282
Junior Member
Member # 8268

- posted 05. Ottobre 2006 15:02      Profile for nitro282           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora si che comincio a capire qualcosa!!mm vediamo....., quindi basta che collego un output tastiera con entrata microfono PC (inpunt) con cavo jack, uscirą anche il suono? Dimmi di si!!!!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Ottobre 2006 15:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu prova
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
nitro282
Junior Member
Member # 8268

- posted 13. Ottobre 2006 08:58      Profile for nitro282           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rispondendo a: ti faccio un esempio sfruttando cubase....
devi aprire i VST Instruments (F11), caricare una pluin, per es. a-1 e nel midi Out della traccia MIDI asegnare l'a-1, a quel punto la tastiera suona con il "suono" dell'a-1

spero di essere stato d'aiuto

Grazie!!!! ora ci siamo!.

embassy
Junior Member
Member # 1902

- posted 16. Ottobre 2006 11:09      Profile for embassy   Email embassy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
de nada
nitro282
Junior Member
Member # 8268

- posted 16. Ottobre 2006 11:47      Profile for nitro282           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potete consigliarmi un'ottimo plugin o una serie o qualche programmino aggiuntivo per microfono?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.