Autore
|
Topic: Gnelec 8040 VS. Krk V8
|
embassy
Junior Member
Member # 1902
|
posted 05. Ottobre 2006 12:26
ciao a tutti allora la domanda forse è banale ma ho bisognodi un consiglio premetto che ho hai le ns-10 e vorrei ora passare a due monitor seriora ho ascoltato entemabe e personalmente preferireri le krk, anche se il confronto l'ho fatto con le V6 le genelec SUONANO da dio come le krk, ma le prime le ho sentite molto bassose le seconde piu equilibrate ma forse con un pizzico di alti di troppo, ovviamente il confronto è stato fatto con le v6 quinid, diaciamo piu "tirate" delle V8 o parità di volume con le genelc tutti però usano Genelc come stadndar, perchè?? è meglio che "abituo" l'orecchio alle genelec o cmq le krk sono delle signori casse e sono piu "reali"??? da quel che so bisogna imparare a conoscerle entrambe ma vorrei capire quale e perchè sono le migliori. ho solo un piccolo incovegnete, il cubo è insonorizzato con la spunga conica, il che rende "ovattato" il sono gia di suo... e mi ha fatto pensare che l'incoveniente delle "bassosità" delle genelec possa diventare un problema... voi che dite??? grazie ciao
| IP: Logged
|
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 05. Ottobre 2006 14:07
ma in america east o west coast?
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 05. Ottobre 2006 14:17
quote: Originally posted by embassy: scusami l'ingoranza ma questa nn l'ho capita...
Ed io non ho capito cosa c'è da capire, quindi siamo in due. quote: Originally posted by embassy: be cmq anche a me a orecchio piacciono di piu le krk ... il dubbio mi è che sento sempre dire che le Genelec suonano meglio (anche se nn ho ancora capito ripsetto a cosa) e che sono un stadard
Le Genelec suonano sempre molto "belle", è soprattutto quello il problema. E' sempre in agguato il rischio di trovarsi a fare un mix che suona splendidamente nel proprio studiolo e di cacca in qualsiasi altro posto. Altro "difettuccio" che ho riscontrato lavorandoci è che, a prolungati periodi d'ascolto, tendono ad affaticare molto l'orecchio. Personalmente le ho date via dopo qualche mese... Poi so' gusti. quote: Originally posted by adcmc: ma in america east o west coast?
Al centro. Pe' non sbilanciasse.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 05. Ottobre 2006 14:26
quote: Originally posted by embassy:
ora ho ascoltato entemabe ............ voi che dite???grazie ciao
se tu non avessi le yamaha... ti consiglierei forse le krk..le yamaha sono campionesse per evitare il piu' possibile l'affaticamento da ascolto prolungato, quindi, se starai "sul pezzo" per periodi superiori alle tre o 4 ore fino ad arrivare alle 8, 10, 12.. probabilmente le yamaha rimarranno il tuo ascolto principale... pero'.. a mio parere.. le genelec ti permettono realmente di "voltare pagina" e sentire un'altra "campana".... le KRK un po meno.... anzi.. azzardo.... molto meno.. io quando ho avuto ns10 e krk nello stesso studio, mi sono quasi sempre ritrovato due ascolti che si confermavano l'uno con l'altro a tal punto da scordarsi, talvolta, della sana abitudine di switchare per ottenere un punto di vista differente con le genelec invece sono quasi sempre stato costretto a considerare l'alternativa di dettaglio da loro offerta come un obbligo a limare di piu'.. rispetto la competenza di ra... ma mi sembra strano considerare le genelec ascolti che regalano, ovvero che fanno apparire bello tutto.. io ho l'impressione contraria...
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 05. Ottobre 2006 14:55
quote: Originally posted by yasodanandana: io quando ho avuto ns10 e krk nello stesso studio, mi sono quasi sempre ritrovato due ascolti che si confermavano l'uno con l'altro a tal punto da scordarsi, talvolta, della sana abitudine di switchare per ottenere un punto di vista differente
Con la sola eccezione della presenza tangibile di frequenze al di sotto delle 100hz riscontrabile solo nelle krk e, altrimenti, puramente teorica. quote: Originally posted by yasodanandana: rispetto la competenza di ra... ma mi sembra strano considerare le genelec ascolti che regalano, ovvero che fanno apparire bello tutto..io ho l'impressione contraria...
L'orecchio è bello perché è vario. Io e te, yaso, per chiudere un mix assieme dovremmo fare a botte, probabilmente.
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 05. Ottobre 2006 17:13
quote: Originally posted by ra: L'orecchio è bello perché è vario.Io e te, yaso, per chiudere un mix assieme dovremmo fare a botte, probabilmente. 
errore.. lo farei fare a te e capiterei ogni tanto a dire cose come:"questo basso lo vorrei un po' piu' giallo" "in alto vorrei come dei fiori" "il rullante dovrebbe ammaliare di piu'"
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 05. Ottobre 2006 17:39
quote: Originally posted by yasodanandana: errore.. lo farei fare a te e capiterei ogni tanto a dire cose come:"questo basso lo vorrei un po' piu' giallo" "in alto vorrei come dei fiori" "il rullante dovrebbe ammaliare di piu'"
Detta così, sembra che tu abbia in mente una sorta di versione omosex di un quadro di Van Gogh.
|
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 05. Ottobre 2006 17:45
Visto che è una versione omosex, direi Van Hanal...
|
|
minkella
Junior Member
Member # 8215
|
posted 11. Ottobre 2006 09:25
Beh...io ho le genelec 8050...e per una giornata ho tenuto in prova le krk v8...sinceramente....le genelec suonano decisamente meglio... e' una questione di gusto...ciao!
|
|
|
|