Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tutti gle esperti a me..please!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tutti gle esperti a me..please!!
dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170

- posted 07. Ottobre 2006 01:41      Profile for dr.funkrocken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,io ed un mio amico vogliamo fare musica elettronica,utilizzando solo due strumenti acustici(basso e batteria)e il resto dei possibili strumenti farli suonare al pc usando il cubo e i suoi plug-in.Cosa ci serve per fare tutto ciò?Finora abbiamo fatto mille prove,senza alcun risultato positivo x iniziare a lavorare sul serio.I problemi sono:
1)Utilizzando i plug-in e collegando una scheda esterna(creative extigy 24bit)a una cassa monitor,il suono si sente dalla casse del portatile,mentre tutte le sonorità di Windows dalla cassa monitor.
2)Ho provato a registrare la chitarra direttamente collegata alla scheda esterna creative e il suono ottenuto è certamente migliore di quello ottenuto con la scheda del portatile,ma si hanno dei fruscii
3)Ho provato a registrare tramite il mixer,tutto è riuscito solo con la scheda del portatile,la creative non riceveva segnale
Cosa dobbiamo acquistare?Va bene qualsiasi mixer o uno che abbia l'uscita rec out?Dal momento che devo registrare chitarra e basso,nei primi tempi è più utile prendere una scheda audio o un mixer?X favore aiutatemi!!

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 07. Ottobre 2006 04:50      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A te servono una scheda audio decente (vai su m-audio,esi, emu. PRO :motu, rme etc.etc.) con 2 o più ingressi (se microfoni bene la batteria)e da quel che ho letto un paio di monitor. per quelli chiedi sempre qua nel forum perchè ce ne sono una vastità sia come marche e prezzi. il mixer (per quanto io non vivo senza) non è necessario puoi ascoltare tutto dalla scheda audio e coppia monitor.

ciao

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 07. Ottobre 2006 09:15      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) concordo con Giover per una scheda audio un pochino migliore della Extigy

2) disabilita la scheda audio del pc portatile, e controlla che il Cubo utilizzi la scheda audio esterna e non quella integrata..

3)se vi piace la musica elettronica data un'occhiata a questo simpatico forum

ciao

dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170

- posted 07. Ottobre 2006 15:44      Profile for dr.funkrocken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!Voi che scheda audio mi consigliate della m-audio,considerando che sto iniziando ora?Ho saputo che per la batteria non serve solo il mixer,ma anche una scheda con almeno otto in,è vero?io pensavo di collegare i mic della batteria al mixer e registare tutto tramite il master out,si può?
blue tubes
Junior Member
Member # 6674

- posted 20. Ottobre 2006 12:12      Profile for blue tubes           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La soluzione ai tuoi problemi potrebbe essere questa:
- acquista una m-audio firewire(con ingresso adat) €500 circa. (spesi bene)
- un preamplificatore con 8 o + ingressi, con uscita adat in modo da collegarti alla scheda (es. octopre focusrite)
- due monitor da studio....per musica elettronica ti consiglio le genelec 8030 piccole ma ignoranti.
Inoltre se registri batterie ricordati che ci vuole: l'ambiente giusto - un bel set di microfoni (shure, akg, ecc..) e naturalmente come sempre l'esperienza.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.