Autore
|
Topic: Tutti gle esperti a me..please!!
|
dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170
|
posted 07. Ottobre 2006 01:41
Salve,io ed un mio amico vogliamo fare musica elettronica,utilizzando solo due strumenti acustici(basso e batteria)e il resto dei possibili strumenti farli suonare al pc usando il cubo e i suoi plug-in.Cosa ci serve per fare tutto ciò?Finora abbiamo fatto mille prove,senza alcun risultato positivo x iniziare a lavorare sul serio.I problemi sono: 1)Utilizzando i plug-in e collegando una scheda esterna(creative extigy 24bit)a una cassa monitor,il suono si sente dalla casse del portatile,mentre tutte le sonorità di Windows dalla cassa monitor. 2)Ho provato a registrare la chitarra direttamente collegata alla scheda esterna creative e il suono ottenuto è certamente migliore di quello ottenuto con la scheda del portatile,ma si hanno dei fruscii 3)Ho provato a registrare tramite il mixer,tutto è riuscito solo con la scheda del portatile,la creative non riceveva segnale Cosa dobbiamo acquistare?Va bene qualsiasi mixer o uno che abbia l'uscita rec out?Dal momento che devo registrare chitarra e basso,nei primi tempi è più utile prendere una scheda audio o un mixer?X favore aiutatemi!!
| IP: Logged
|
|
|
|
dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170
|
posted 07. Ottobre 2006 15:44
Grazie mille!Voi che scheda audio mi consigliate della m-audio,considerando che sto iniziando ora?Ho saputo che per la batteria non serve solo il mixer,ma anche una scheda con almeno otto in,è vero?io pensavo di collegare i mic della batteria al mixer e registare tutto tramite il master out,si può?
|
|
blue tubes
Junior Member
Member # 6674
|
posted 20. Ottobre 2006 12:12
La soluzione ai tuoi problemi potrebbe essere questa: - acquista una m-audio firewire(con ingresso adat) €500 circa. (spesi bene) - un preamplificatore con 8 o + ingressi, con uscita adat in modo da collegarti alla scheda (es. octopre focusrite) - due monitor da studio....per musica elettronica ti consiglio le genelec 8030 piccole ma ignoranti. Inoltre se registri batterie ricordati che ci vuole: l'ambiente giusto - un bel set di microfoni (shure, akg, ecc..) e naturalmente come sempre l'esperienza. Ciao
|
|
|