Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Un po' controcorrente...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un po' controcorrente...
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 17. Ottobre 2006 17:42      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...rispetto agli altri che stanziano budget importanti per le loro DAW...

Io vorrei un consiglio sulla migliore combinazione Motherboard-CPU-RAM al minor prezzo possibile.

Per il resto ho tutto, schede audio, video, HD ecc...

Considerate che io gioco un po' col Cubo SX, qualche VSTino e non ho pretese di professionalità musicale.

Ovviamente parlo di PC, quindi diffido sin d'ora Gennarino ad intervenire con frasi tipo "un mac è per sempre".

smx
Junior Member
Member # 8341

- posted 17. Ottobre 2006 17:53      Profile for smx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Inizio già a dire cosa non posso consigliarti per Motherboard non so dirti un modello preciso, oggi tutte hanno tra l'altro l'audio integrato (che è inutile e fastidioso dato che hai già una scheda dedicata).

Come CPU forse un bel Intel Core Duo 2, poi se vuoi spendere vedi il modello top (anche se di solito "risparmi" molto se prendi il modello leggermente meno performante, che è comunque una bestia).

RAM, andrei minimo 2GB. La frequenza con i Core Duo 2 è se non erro 667MHz (o addirittura 800MHz). I moduli devono essere dello stesso tipo e taglio di memoria, e a coppie per sfruttare la memoria dual-channel, ed è molto importante.

smx
Junior Member
Member # 8341

- posted 17. Ottobre 2006 17:55      Profile for smx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahh rimangio tutto! Non ho letto il "minor prezzo" possibile non posso ne cancellare ne modificare i post sigh...

(in questo caso però punterei un Core Duo e 1GB di RAM).

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 17. Ottobre 2006 18:55      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by smx:
Ahh rimangio tutto! Non ho letto il "minor prezzo" possibile...

Beh, era il fulcro della "controcorrente"

faber
Member
Member # 1533

- posted 17. Ottobre 2006 19:35      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mainboard Asus P5L-Mx I945G Ddr2 1
69.83

Microprocessore Intel P4 541 3.20Ghz 1M 800Mhz Box 1
81.38

Modulo Memoria Corsair Ddr 2 512Mb 667Mhz No Parity 1
58.80

Case Atx Nero Con Alim. 400W X-531 1
32.55

con questa config (espandibile a dualcoreDUO qualora lo volessi) già viaggi forte ma con una spesa "moderata"

i prezzi li ho presi qua www.lsshop.it

faber
Member
Member # 1533

- posted 17. Ottobre 2006 19:38      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
schiaffaci 2 moduli di ram da 512 e va molto bene

il video è integrato ...

i prezzi sono iva esclusa

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 18. Ottobre 2006 09:49      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wow, grazie!

E... volendo partire da un dualcoreDUO, il prezzo quale sarebbe?

faber
Member
Member # 1533

- posted 18. Ottobre 2006 11:32      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da + 100 per 1.86 ghz a ---> + 250 per il + potento

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.