Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor per stanza piccola non costosi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: monitor per stanza piccola non costosi
cecco
Junior Member
Member # 7761

- posted 30. Ottobre 2006 09:19      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Il mio dilemma é questo:
avrei intenzione di comperare dei monitor
per una stanza piccola, ovvero la mia camera.. non mi serve un suono ad alto volume perché comunque non potrei usarlo mi servirebbe un paio di monitor da tenere a basi volumi.
Attualmente ho da spendere moooolto poco, diciamo sui 200 euri..
Secondo voi mi conviene aspettare e comperarmi qualcosa di meglio quando avrò più soldi da spendere? Fate conto che ora come ora sto usando 2 casse del computer..!! .... Di cui però conosco a memoria tutti i difetti e le caratteristiche quindi riesco (vi sembrerà impossibile..) a fare un discreto missaggio.
A questo punto é meglio che aspetti secondo voi?

bassik
Junior Member
Member # 7064

- posted 30. Ottobre 2006 10:19      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cecco,
ti rispondo in base alla mia esperienza dell'ultimo periodo.
Per prima cosa mi orienterei su casse il cui cono del woofer non sia superiore a 6" (in realtà bisognerebbe sapere le dimensioni della stanza e l'orientamento dei monitor però così a naso dovrebbe andare bene)...
Ci sono nella fascia di prezzo 250-300€ le esi near 05 experience ke ho sentito 2 settimane fa.....sinceramente non le ho trovate esaltanti però in quella fascia di prezzo penso ke non esista altro con quella qualità....io ti consiglio (come ho pensato io di fare......) di aspettare di avere un altro pò di soldi e fare una bella spesa....in genere i diffusori di basso prezzo e livello (non mi riferisco alle esi ke non ho provato in questo senso) hanno una gran bella differenza nell'emissioni a differenti livelli, quindi mi guarderei molto dal comprare diffusori di bassa qualità se devi usarli a volumi bassi...

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 30. Ottobre 2006 10:36      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sotto i 200€ ci sono le Esi nEar 04 e le M-Audio Studiophile DX4, di qualità "paragonabile".

Un po' più in basso (di prezzo e di qualità) trovi Behringer MS40 e MS20 e M-Audio StudioPro 3.

Vedi qui per una panoramica.

Ciao!

AcheldamA
Junior Member
Member # 6189

- posted 30. Ottobre 2006 11:47      Profile for AcheldamA   Email AcheldamA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio assolutamente
le m-audio studiophile bx5

non l'ultima seria con la a finale
ma la penultimam sono fantastiche!

rainbow
Junior Member
Member # 7629

- posted 31. Ottobre 2006 15:20      Profile for rainbow   Email rainbow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cecco:
Ciao a tutti. Il mio dilemma é questo:
avrei intenzione di comperare dei monitor
per una stanza piccola, ovvero la mia camera.. non mi serve un suono ad alto volume perché comunque non potrei usarlo mi servirebbe un paio di monitor da tenere a basi volumi.
Attualmente ho da spendere moooolto poco, diciamo sui 200 euri..
Secondo voi mi conviene aspettare e comperarmi qualcosa di meglio quando avrò più soldi da spendere? Fate conto che ora come ora sto usando 2 casse del computer..!! .... Di cui però conosco a memoria tutti i difetti e le caratteristiche quindi riesco (vi sembrerà impossibile..) a fare un discreto missaggio.
A questo punto é meglio che aspetti secondo voi?

oh ****a tu dimmi un'altra volta *******e, io fermo la macchina, smonto e ti riempio di pugni...

(tranquilli, è uno scherzo)

dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

- posted 31. Ottobre 2006 16:43      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè dici di prendere le BX5 e non le BX5A??
dave77
Junior Member
Member # 8085

- posted 31. Ottobre 2006 18:18      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho da poco le ESI near 05 e mi trovo benissimo
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 31. Ottobre 2006 21:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esi near 05 ex per me ottime con rapporto qualità/prezzo eccellente

ciao

gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.