Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MUSICA DAL VIVO, CHE LETTORE USARE?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MUSICA DAL VIVO, CHE LETTORE USARE?
Saffio
Junior Member
Member # 8013

- posted 08. Novembre 2006 15:04      Profile for Saffio   Email Saffio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Suono in un progetto di musica elettronica con sintetizzatori e campionatori. Avrei bisogno per i live di un lettore che riproduca le basi con alta fedeltà sonora. Finora ho usato il supporto cd, ma sempre correndo il rischio che potesse saltare. Qualcuno mi dice di usare un pc portatatile, altri invece mi consigliano lettori mp3. Opterei proprio per un ottimo lettore mp3. So che i Pod costano parecchio, ma hanno la migliore fedeltà sonora. Ho visto che sul mercato ci sono anche Pod Nani, tipo l'Ipod della Apple. Pensate che gli Ipod Nani della Apple sono ottimi per la musica anche dal vivo? Per favore consigliatemi il sistema migliore per riprodurre basi dal vivo con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie mille!
midijunkie
Member
Member # 932

- posted 08. Novembre 2006 17:11      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
considera anche il clic

se hai bisogno del clic (esempio in cuffia a un musicista)
dovrai avere la base tutta a sx e il clic tutto a destra
il canale sinistro lo invio in sala e il destro in cuffia

so che la soluzione mp3 è molto utilizzata
ma non so consigliarti una marca:
per sono tutti uguali

dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

- posted 08. Novembre 2006 20:38      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se consideri la flessibilità e la modularità di qualunque computer, anche con il più elementare dei programmi, il paragone con un lettore Mp3 non si pone neppure.
D.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Novembre 2006 21:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Saffio:
So che i Pod costano parecchio, ma hanno la migliore fedeltà sonora.

io questa cosa non l'ho rilevata.. io sto usando uno ZEN della Creative che ritengo suoni piuttosto bene e che sia affidabile..

forse, piuttosto che i fighettissimi pulsanti a contatto, mi piacerebbero dei bottoni convenzionali piu' "sicuri" e "fidati" sotto le dita di uno che sta in concerto e non puo' stare a fare tanto il precisino...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 09. Novembre 2006 04:13      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Faccio serate con basi su ipod nano 4g (jazz) e sono ben felice di essermi liberato del cd-alimentatore-salti-cd rigati-ecc.ecc. con una fedeltà paragonabile ,dal vivo chi sente la differenza da un mp3 a un cd...?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Novembre 2006 07:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. io ci suono le wav...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 15. Novembre 2006 17:10      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Considerate sempre che utilizzando un lettore (se avete bisogno del click) le basi dovranno andare necessariamente in mono, dato che il click è su un canale, e le sequenze sull'altro canale..

Io uso pc con scheda audio esterna ad uscite separate.. costa molto questo sistema, ok.. ma ti dà una versatilità ed una flessibilità senza eguali.. ovviamente

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.