Autore
|
Topic: Registrare da technics
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 13. Novembre 2006 14:51
Ciao a tutti vorrei registrare vinili da un piatto technics, ho visto che a giro c'è una soluzione Terratec URL=http://www.terratec.it/prodotti/home_entertainment/phono_preamp_ivinyl.shtml]Phono preamp iVinyl[/URL] che però mi farebbe fare due passaggi cioè usare un'altro software chiamato Roxio CD Spin Doctor mentre io preferirei gestire tutto dal sequencer Logic pensate che una soluzione del genere sia appropriata: Rolls VP29 Per ora l'ho sempre fatto con un mixer da Dj ma per problemi di spazio volevo una soluzione + compatta
| IP: Logged
|
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 13. Novembre 2006 15:53
Se hai un ampli stereo usa l'uscita del registratore ed inviala all'ingresso della tua scheda audio. Con un qualsiasi editor puoi registrare. Se la tua scheda ha ingressi micorfonici collega il piatto direttamente a questi ultimi e registra come detto prima.
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 13. Novembre 2006 16:15
il piatto richiede un collegamento a massa che l'ampli non ha
|
|
DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484
|
posted 13. Novembre 2006 16:19
ho fatto personalmente il stesso lavoro che vuoi fare, e apparte che lascerei attaccato il piatto a un mixer, che debba sopratutto avere il morsetto per il cavo di terra/massa, oppure un ampli sempree con il morsetto... ma in casdo del ampli devi averci un uscita di linea ovviamente... per registrare c'è Sony Soundforge 8,0 che abbinato a una buona scheda audio è direi impeccabile....
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 13. Novembre 2006 16:19
Comunque quel pre il Rolls sembra faccia al caso mio
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 13. Novembre 2006 16:23
Io sinceramente per ragioni di comodità vorrei registrare dal sequencer di Logic senza utilizzare altri software che non ho e che non conosco attualmnte lo faccio con un mixer da dj ma vorrei sostituirlo con un piccolo pre phono pensi che quello che ho postato faccia al caso mio ?? l'unica cosa è che non c'è il controllo del gain e l'equalizzazione che c'è ssui mixer da dj
|
|
DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484
|
posted 13. Novembre 2006 16:34
ho guardato gl'agieggi... Si potrebbe essere una soluzione compatta.. e neanche tanto cara. Resta pero vedere se la qualità di cattura rimane buona... per il fatto del editor... vedi tu. Apparte che Soundforge lo potrebbe usare un bambino... devi solo fare qualche prova per trovare il punto di picco, in modo che non vai in distorsione. Ma per il resto ti assicuro che è facile. Se lo vuoi te lo mando via messenger...
|
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 13. Novembre 2006 16:57
prima di tutto grazie per le risposte ! La soluzione ampli non la posso mettere in pratica perchè nun ce l'ho ! Un editor esterno come soundforge sò che non sarebbe difficile impararlo ma io faccio tutto talmnte bene e veloce con l'editor di Logic che sinceramente non vorrei prorio cambiare . La mia domanda in sintesi guardando le specifiche di questo ROLLS pensate che possa registrare bene ??
|
|
DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484
|
posted 13. Novembre 2006 17:09
beh... per 75 euro penso che ti resta solo che provare... Potrebbe anche essere una buona soluzione, visto che tanto alla fine è una conversione analogico/analogico che fa... Secondo me, ci dovrai mastriciare un po nel tuo editor... ma dovrebbe essere una buona alternativa.
|
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 13. Novembre 2006 17:20
ragà non ho retto ....l'ho comprato vi dirò se funziona o no !!
|
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 14. Novembre 2006 15:09
Body se vedi quei prodottini linkati fanno riferimento a quello standard
|