Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Casse monitor da studio: consigli seri!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Casse monitor da studio: consigli seri!!!
sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 15. Novembre 2006 12:28      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo acquistare 2 casse attive per il mio ministudio in camera: metri 5x5

Spesa: dai 200 ai 300 euro.. + o -..

Casse da valutare (Accetto ulteriori consigli)

KRK RP5
M-AUDIO BX5A
BEHRINGER B2031A
ESI NEAR 05 EXPERIENCE

Attendo consigli.. con valutazioni motivate grazie!!! ))

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 15. Novembre 2006 12:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esi near o5 ex per me ottime

ciao

gennaro

DJ Cocco - Gee
Junior Member
Member # 8484

- posted 15. Novembre 2006 15:22      Profile for DJ Cocco - Gee           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao..

per quella somma puoi anche trovare le Yamaha HS50M... che è un restyle della mitica NS10.

sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 15. Novembre 2006 17:13      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ne sento parlare un gran bene in giro.. o meglio.. se ne parla bene, ma allo stesso prezzo, ho sentito parlare meglio delle altre che ho citato!!

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 15. Novembre 2006 17:26      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso le m-audio bx5a e mi trovo bene te le consiglio

eviterei le bheringer

d81
Member
Member # 3177

- posted 15. Novembre 2006 17:45      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho le 05 e mi ci trovo benissimo...
come vedi ognuno ti dira che si trova bene con i monitor che ha!
ti consiglio se hai la possibilità di provarli presso un negozio ben fornito...
ciao..

sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 15. Novembre 2006 23:32      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scelta è dura...

Anche se le ascoltassi io di persona, non ho una grande esperienza in fatto di casse monitor, per questo chiedo da chi magari ne sa più di me..

a quanto ho capito le casse da monitor devono essere il più neutrali possibile.. ed io non ho abbastanza esperienza per valutare questa caratteristica!

Attendo altri consigli.. grazie 1000 per ora!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Novembre 2006 12:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sheryx:

a quanto ho capito le casse da monitor devono essere il più neutrali possibile.. ed io non ho abbastanza esperienza per valutare questa caratteristica!

non e' proprio cosi'.... anzi.. le casse monitor sono sempre leggermente "spinte" in quelle frequenze dove serve soffermarsi di piu' per ottenere una registrazione o mixaggio curati e corretti...

un'altra importante caratteristica e' quella di poter essere ascoltate a lungo senza "piallare" la nostra capacita' di rimanere "uditivamente" freschi ed obbiettivi...

il tutto per dirti che anche se tu scegliessi casse considerate dalla maggioranza le migliori del mondo (cosa che comunque non esiste), avresti comunque a che fare con la tua propria, personale, propensione a lavorare bene con un certo tipo di suono o con un'altro..

ovvero.. qualcsiasi cosa tu compri deve prima di tutto rispondere ad un tuo "gisto" personale... nel senso che devi portarti dietro dei dischi che conosci, ascoltare attentamente e decidere quale cassa ti da piu' soddisfazione nella scoperta dei dettagli, nel rivelarti le differenze fra piano e forte..

e non basta..

dopo qualche mese di lavoro ti accorgerai se le tue casse ti stancano dopo un'ora, due o nove...

per cui compra prendendoti in prima persona la responsabilita' di scegliere a tuo gusto e raziocinio.... tanto, in ogni caso, la validita' del tuo acquisto sara' rivelata dal tempo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.