Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Voicemaster pro e' buono o no ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Voicemaster pro e' buono o no ?
sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 23. Novembre 2006 14:30      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi ,dopo il mio primo topic basato sulla qualita' di alcuni microfoni da studio,eccone un altro ma questa volta la domanda e':Come preamlificatore microfonico un Voicemaster pro della focosrite va bene o c'é di meglio ??

Saluti
Gianni

sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 23. Novembre 2006 15:38      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo una cosa importantissima,sono in possesso anche di un mixer della soundcraft mod. Spirit Folio F1 16/2 la domanda e': siccome sono intensionato a venderlo per poi aquistare il Voicemaster della Focusrite secondo voi mi conviene trattenere il Soundcraft? o prendere il Voicemaster ?? i microfoni che gli verranno allacciati sono senz'altro uno shure SM58 ed un Neumann U87 Ai.
rickyreds
Junior Member
Member # 8569

- posted 23. Novembre 2006 16:28      Profile for rickyreds   Email rickyreds         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, io ho un voicemaster pro e ti posso dire che per quello che costa funziona molto bene.se ti serve qualche info chiedi pure
zerino
Member
Member # 5022

- posted 23. Novembre 2006 23:03      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un buon prodotto, l'unica cosa che con lo shure ci ricavi poco....
il condensatore è il suo compagno ideale....
e non dispiace anche collegarci qualche strumento....

sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 24. Novembre 2006 12:28      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi Grazie per il vostro intervento mi e' stato veramente d'auito ,pero' nessuno di voi ha avuto mai a che fare con un mixer spirit folio F1 ? lo chiedo per sepere cosa devo fare con quello che ho ,se venderlo o meno.Posso dire solo che l'audio del suddetto a dir poco e' favoloso ma con un neumann non l'ho ancora provato perche' per il microfono sono ancora in trattativa se me lo aggiudico, su Ebay forse riusciro' ad averne uno per questo lo chiedo a voi magari qualcuno di voi ha avuto modo di provarli questi due apparecchi

Grazie ancora

ra
Member
Member # 5688

- posted 24. Novembre 2006 20:23      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sgianni68:
Posso dire solo che l'audio del suddetto a dir poco e' favoloso

Se trovi il suono di uno spirit "favoloso", allora ti piacerà anche il vmpro.

Se mi chiedi se c'è di meglio, invece, ti rispondo: Sì, in giro c'è di infinitamente meglio.
In sostanza, dipende sempre dal budget.

sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 25. Novembre 2006 03:42      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ra bell'appunto cercavo una tua risposta, allora dalle tue esperienze, mi consigli di venderlo lo spirit ? Ancora una domanda vado gia' bene con il voicemaster pro ? o posso orientarmi su qualcosaltro di meglio? potresti darmi un consiglio ???

Grazie Ra sei un grande

P.S. Per il baget non c'é problema anche se mi dovesse costare qualcosa in piu' intendo sempre nel margine possibile non perlo di 20.000 euro per un pre microfonico o di un orban optimod 8500.

ra
Member
Member # 5688

- posted 25. Novembre 2006 11:07      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non sfori troppo col budget ti consiglierei QUESTO oppure QUESTO, a cui devi aggiungere anche il costo di QUESTO (sennò non funziona... ).

Molto dipende dalle caratteristiche che ricerchi in un pre.

Anche QUESTO suona bene e, se cerchi un valvolare di ottima qualità e non vuoi svenarti, potrebbe fare al caso tuo.

sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 25. Novembre 2006 11:35      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok!!! Grazie Ra. Quindi ricapitolando il folio lo posso dar via da come ho percepito?
grazie infinite per il tuo intervento,tra i modelli da te citati a tuo giudizio potrebbe andar bene anche il voicemaster ?
o lo ritieni nella stessa fascia della behringer ? L'uso che ne devo fare io e' di fare certi spot tipo pubblicitari delle emittenti radiofoniche quindi mi servirebbe avere apparecchiature con un suono di voce abbastanza caldo ,per questo pensavo al Focusrite perche' e' provvisto di processore
vocale di conseguenza ho pensato che andasse bene.

ra
Member
Member # 5688

- posted 25. Novembre 2006 11:44      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ok!!! Grazie Ra. Quindi ricapitolando il folio lo posso dar via da come ho percepito?
grazie infinite per il tuo intervento,tra i modelli da te citati a tuo giudizio potrebbe andar bene anche il voicemaster ?

Beh, tra quelli che ti ho consigliato e il vmpro c'è più di una categoria di differenza...
Stiamo parlando di Brent Averill, Api e Manley...
Citando S.Jackson in Pulp Fiction potrei dirti che "Non è lo stesso fottutissimo campo da gioco e neanche lo stesso fottutissimo sport.".

quote:
o lo ritieni nella stessa fascia della behringer ?

No. Suona meglio di un qualsiasi Behringer. E' un pre di fascia media.

quote:
L'uso che ne devo fare io e' di fare certi spot tipo pubblicitari delle emittenti radiofoniche quindi mi servirebbe avere apparecchiature con un suono di voce abbastanza caldo ,per questo pensavo al Focusrite perche' e' provvisto di processore
vocale di conseguenza ho pensato che andasse bene.

Beh, se cerchi il "calore" allora lassa sta' il VmPro...

sgianni68
Junior Member
Member # 8476

- posted 27. Novembre 2006 16:11      Profile for sgianni68   Email sgianni68         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ra sono di nuovo qui scusa se ti rompo le scatole ,ma non vorrei incappare in qualche fuoco di paglia di apparecchiatura
per questo lo chiedo a te sto quasi per cliccare sull'aquisto del voicemaster ,magironsolando un po su ebay ho visto anche un altro pre della SPL si chiama CHANNEL ONE lo conosci ? se si qual'é il migliore dei due ?

Grazie infinite per i tuoi interventi ra

ra
Member
Member # 5688

- posted 27. Novembre 2006 17:27      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prego, non zè di che...

Nessuno dei due mi fa impazzire, detto sinceramente, ma se dovessi scegliere prenderei il channel one.

Personalmente aspetterei un pochino, metterei da parte un po' di più e punterei a qualcosa di meglio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.