Autore
|
Topic: monitor da studio TASCAM VL-X5
|
napdj
Junior Member
Member # 8349
|
posted 24. Novembre 2006 14:36
salve ragazzi vorrei sapere cosa ne pensate di queste monitor vistop che le ho ordinate e attendo che mi arrivino.ho un mio piccolo studio di home recording.grazie ciao
| IP: Logged
|
|
|
max lateralus
Junior Member
Member # 7884
|
posted 28. Novembre 2006 08:25
anch'io sto cercando un paio di monitor attivi, ho letto in rete pareri favorevoli su queste tascam, ma su alcune guide audio ho letto che un dato da guardare è la risposta che non deve essere superiore ai +/- 2,5 db, le Tascam hanno +/- 3 db ...mah??? Mi faresti sapere quando le hai provate? Dove le hai ordinate? dalle mie parti, Ravenna, è difficile trovarle. Ciao
|
|
napdj
Junior Member
Member # 8349
|
posted 28. Novembre 2006 17:01
bhe allora prima di tutto le ho provate e hanno un suono divino.mi sono arrivate ieri mattina.le ho acquistate da www.strumentimusicali.net e le ho pagate 249 euro la coppia.è un bel affare.per la risposta in frequenza poi cmq nello studio quando cabli il tutto devi cmq fare l'allineamento di tutto.un altra cosa.mi fido più di marche come la tascam che è un azienda leader nel settore che di marche come m-audio o esi.questo è il mio pensiero poi commentate pure
|
|
max lateralus
Junior Member
Member # 7884
|
posted 29. Novembre 2006 08:12
sì ho letto anch'io pareri negativi sulle m-audio e sulle esi. scusa ma sono alle prime armi, cosa vuol dire che "devi fare l'allineamento di tutto"? una curiosità, in quanto tempo te le hanno spedite e che forma di pagamento hai usato?
|
|
rainbow
Junior Member
Member # 7629
|
posted 29. Novembre 2006 14:26
Da'ccordo sulle ESI e M-Audio, cmq per quella fascia di prezzo secondo me le migliori sono le Yamaha, hanno risposta + lineare.
|
|
napdj
Junior Member
Member # 8349
|
posted 29. Novembre 2006 14:43
max per allineamento si intende l'allineamento acustico.cmq io le ho ordinate usando la carta di credito e mi sono arrivate tramite bartolini in 3 giorni.ovvero l'ordine effettuato giovedì evaso il venerdì mattina.lunedì mattina alle 12 erano già a casa mia
|
|