Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » COLLEGARE SCHEDA AUDIO A MIXER

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: COLLEGARE SCHEDA AUDIO A MIXER
SHAD
Junior Member
Member # 7915

- posted 25. Novembre 2006 10:55      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
saleve mi serve un aiuto,
vorrei collegare la mia scheda M-AUDIO 418 firewire al mixer per attare piu microfoni e registrare la batteria.
come fare?

sulla scheda audio collego i spi-dif?
e al mixer?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Novembre 2006 02:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sul mixer non hai delle uscite separate, i segnali dei vari microfoni dentro la scheda audio ti arriveranno comunque tutti insieme. Che mixer hai ?
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Domypoe
Junior Member
Member # 8513

- posted 28. Novembre 2006 14:22      Profile for Domypoe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un behringer ub502 ha quattro uscite, aiutate anche me? Come lo collego? Lo posso attaccare ad un cesso di scheda audio???
vichris
Member
Member # 7926

- posted 28. Novembre 2006 21:57      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho appena fatto. Suppongo che la tua scheda abbia degli ingressi mic e ingressi line-in
1) Prendi la scheda audio su cui fai tutti i tuoi collegamenti (es. metti i microfoni o altri strumenti) e lasci due ingresso line-in liberi.
2) su questi collegherai tramite semplici jack le uscite left & right del mixer.
3) attacchi i mic sul mixer, equalizzi, aggiusti i volumi, .... e suoni
3) in questo modo tutto quello che registri dal mixer viene mandato sulla scheda audio e registrato con un sequencer (es. Cubase) su due traccie separate. pertant puoi fare ancora un piccolo mastering sul sequencer.
Io per esempio ho una scheda presonus FIREBOX che ha due ingressi mic e 6 line-in. Allora metto due mic sulla scheda audio per registrare il pianoforte in modo stereofonico e poi metto altri due mic al mixer per registrare contrabbasso e voce. Solo che un mic l'ho "panno" (con la funzione pan) tutto a sinistra e l'altro tutto a destra. Poi collego le uscite destra e sinistra del mixer a due line-in libere della scheda e in questo modo registro 4 traccie mic separati che poi mixerò alla fine con il mastering su cubase.
E' chiaro?
Buona musica.
Ciao

SHAD
Junior Member
Member # 7915

- posted 30. Novembre 2006 10:21      Profile for SHAD   Email SHAD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un mixer makie 12 canali e una sheda audio M-AUDIO 418 firewire
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Novembre 2006 12:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con quel mixer mackie, attraverso vari accrocchi (cioé usare gli insert e gli aux send), puoi mandare dentro alla scheda audio al massimo 6 tracce separate.
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.