Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » attrezzatura per home studio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: attrezzatura per home studio
darioflower
Junior Member
Member # 7783

- posted 29. Novembre 2006 15:33      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti..vorrei comporre disco-music
ho un pc con cubase sx e una scheda audyg2,un groove keyboard roland eg101 e un kaoss pad2, cosa mi serve ancora e come posso collegare il tutto per avere un discreto home studio?
Devo sostituire qualcosa?

Qualcuno se ha un pò di pazienza mispiega passo passo come posso fare,,
grazie a tutti voi per la vostra disponibilità che date su questo meraviglioso forum..

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Novembre 2006 16:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti cambiare la scheda con una m-audio qualsiasi...

per il resto dell'oggettistica... puoi collegare il roland in ongresso al kaoss pad e il kaoss pad alla scheda.. questo per quanto riguarda l'audio

poi potresti acquistare un'interfaccia midi usb per utilizzare il roland come tastiera di controllo e sorgente sonora

se la scheda avesse almeno 4 ingressi, potresti usare il kaoss pad per riprocessare suoni presenti nel computer

..

fatto questo, che potrebbe essere il minimo, ti servono due casse considerabili "monitor"...

per fare cio' devi prepararti ad investire dai 300 euro in poi

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
darioflower
Junior Member
Member # 7783

- posted 29. Novembre 2006 17:07      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come faccio ad utilizzare la roland nel cubase sx..per comporre le melodie...?
sono principiante ma ho composto un bel brano disco e vorrei capirci di +...ge
ntilissimo per la pazienza

darioflower
Junior Member
Member # 7783

- posted 29. Novembre 2006 18:24      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai scritto: se la scheda avesse almeno 4 ingressi, potresti usare il kaoss pad per riprocessare suoni presenti nel computer)
CHE significa? e come faccio a riprocessarli?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Novembre 2006 20:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come faccio ad utilizzare la roland nel cubase sx..per comporre le melodie...?
••devi collegarla via midi

hai scritto: se la scheda avesse almeno 4 ingressi, potresti usare il kaoss pad per riprocessare suoni presenti nel computer)
CHE significa?
••significa che se hai per esempio una voce registrata nel computer che vuoi effettare con il kaoss.... se hai quattro uscite nella scheda puoi farlo agevolmente

darioflower
Junior Member
Member # 7783

- posted 29. Novembre 2006 20:49      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok!
che differenza c'è tra una scheda con almeno 4 ingressi e una con meno di 4...

darioflower
Junior Member
Member # 7783

- posted 29. Novembre 2006 20:51      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la roland la collego al kaoss pad vi a RCA e cosi via al PC?
così facendo posso registrare un canale audio dalla roland?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Novembre 2006 21:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che differenza c'è tra una scheda con almeno 4 ingressi e una con meno di 4...
••che con quella con due ingressi ti risulta difficile o impossibile trattare col kaoss un traccia gia' registrata

se la cosa non ti interessa.... vai con una due ingressi, per esempio la mitica m-audio transit (80 euro), e stai a posto alla grande

darioflower
Junior Member
Member # 7783

- posted 01. Dicembre 2006 11:03      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non capisco come faccio praticamente a riprocessare con kaoss pad una traccia di cubase sx...è la steea cosa degli insert e dei send?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Dicembre 2006 21:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi farlo?
prendi un'interfaccia a quattro uscite e quattro ingressi

darioflower
Junior Member
Member # 7783

- posted 11. Gennaio 2007 22:19      Profile for darioflower   Email darioflower         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spieghi che interfaccia devo comprare e come la devo collegare?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Gennaio 2007 14:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai nel sito di m-audio e scegli una cosa qualsiasi con 4 ingressi e 4 uscite "line"

l'entrata 1 e 2 ti serviranno per registrare sorgnti esterne

l'uscita 1 e 2 andranno agli ascolti

l'entrata 3 e 4 accoglieranno il line out (L+R) del kaoss

l'uscita 3 e 4 entrera' nel line in ( L + R) del kaoss

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.