|
Autore
|
Topic: Problema con Mackie Control
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 12. Dicembre 2006 14:39
E' da un paio di giorno che ho un problema con il mio mackie control: se durante un mixaggio sposto uno degli otto faders, questo mi ritorna alla posizione precedente, o in una posizoine casulae, mentre altre volte rimanme fermo (cioè funziona correttamente). Premesso che non ho canali in Read attivi, il mio unico dubbio è di non aver toccato involontariamente qualche opzione di sttaggio. Infatti il segnale di input inviato dal controller arriva istantaneamente a Cubase, ma, nella gestione dei faders, il segnale midi che cubase dovrebbe inviare subito al mackie (cioè quello di aggiornamento, che arriva ad ogni pulsante o manopolina che viene girata) molte volte stenta ad arrivare quando regolo uno degli otto faders. Qualcuno ha qualche idea?
| IP: Logged
|
|
enigma
Junior Member
Member # 4264
|
posted 12. Dicembre 2006 15:29
hai scritto qualche automazione senza accorgertene o percaso quando accendi il mackie appare un messaggio di errata calibrazione dei faders?
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 12. Dicembre 2006 21:21
Nessun messaggio di errata calibrazione.... Ma i faders si devono calibrare? Non li calibra lui all'avvio muovendoli "a catena" dal primo all'ottavo? Riguardo le automazioni, il problema me lo da anche con un nuovo prpgetto a cui aggiungo un paio di tracce....
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 14. Dicembre 2006 01:38
Non c'è nessuno che sappia aiutarmi....
|
|
enigma
Junior Member
Member # 4264
|
posted 14. Dicembre 2006 01:48
non saprei proprio cosa dirti.. il mio dà lo stesso tuo problema solo che quando all accensione fa la scansione di tutti i faders mi da sempre un segnale di errore nella calibrazione.. ma se non è il tuo caso, davvero non ho idea.. l interfaccia midi al quale è collegato ti ha mai dato problemi? ti consiglio di cercare su google l assistenza mackie,contattali, dovrebbero saperti dare una spiegazione attendibile
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 14. Dicembre 2006 02:12
Infatti, lo farò.... spero non sia una incompatibilità con sx3 (io ho la 3.1.1). L'interfaccia midi è una Edirol UM-1 Usb, con driver aggiornati x windows xp. Ho guardato nel sito della mackie, ma nessuno parla di problami con le interfaccie usb to midi... anzi, vengono pure consigliate x i computer portatili. Ho anche fatto l'upgrade, portandolo alla relase 1.02.... ma niente....
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 14. Dicembre 2006 10:00
Hai aggiunto un tappeto di recente? Hai cambiato sedia?Non é uno scherzo! I fader sono "touch sensitive", cioè usano la corrente statica indotta dalle tue dita al tocco del fader per confermare il movimento. Altre cause: tocchi solo con l'unghia, non tocchi bene il centro del fader. Secondo Mackie sono comportamenti normali se il fader non riconosce il tocco della mano. Se p.es. sposti un fader con una matita é NORMALE che il fader ritorni in posizione perché lo definisce un movimento involontario. Auguri. PS: sono utente MC da oltre due anni, e la trovo una macchina incredibile! Andy
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 15. Dicembre 2006 12:19
...questa non la sapevo... ma in teoria, il problema dovrebbe arrivare pure con gli altri software.... ed invece lo fa solo con cubase... perciò non penso sia come dici tu....
|
|