Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Problema con Mackie Control

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con Mackie Control
kekko
Member
Member # 2111

- posted 12. Dicembre 2006 14:39      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' da un paio di giorno che ho un problema con il mio mackie control: se durante un mixaggio sposto uno degli otto faders, questo mi ritorna alla posizione precedente, o in una posizoine casulae, mentre altre volte rimanme fermo (cioè funziona correttamente).
Premesso che non ho canali in Read attivi, il mio unico dubbio è di non aver toccato involontariamente qualche opzione di sttaggio. Infatti il segnale di input inviato dal controller arriva istantaneamente a Cubase, ma, nella gestione dei faders, il segnale midi che cubase dovrebbe inviare subito al mackie (cioè quello di aggiornamento, che arriva ad ogni pulsante o manopolina che viene girata) molte volte stenta ad arrivare quando regolo uno degli otto faders.
Qualcuno ha qualche idea?

enigma
Junior Member
Member # 4264

- posted 12. Dicembre 2006 15:29      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai scritto qualche automazione senza accorgertene o percaso quando accendi il mackie appare un messaggio di errata calibrazione dei faders?
kekko
Member
Member # 2111

- posted 12. Dicembre 2006 21:21      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessun messaggio di errata calibrazione....
Ma i faders si devono calibrare? Non li calibra lui all'avvio muovendoli "a catena" dal primo all'ottavo?
Riguardo le automazioni, il problema me lo da anche con un nuovo prpgetto a cui aggiungo un paio di tracce....

kekko
Member
Member # 2111

- posted 14. Dicembre 2006 01:38      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è nessuno che sappia aiutarmi....
enigma
Junior Member
Member # 4264

- posted 14. Dicembre 2006 01:48      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non saprei proprio cosa dirti.. il mio dà lo stesso tuo problema solo che quando all accensione fa la scansione di tutti i faders mi da sempre un segnale di errore nella calibrazione.. ma se non è il tuo caso, davvero non ho idea.. l interfaccia midi al quale è collegato ti ha mai dato problemi? ti consiglio di cercare su google l assistenza mackie,contattali, dovrebbero saperti dare una spiegazione attendibile
kekko
Member
Member # 2111

- posted 14. Dicembre 2006 02:12      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti, lo farò.... spero non sia una incompatibilità con sx3 (io ho la 3.1.1). L'interfaccia midi è una Edirol UM-1 Usb, con driver aggiornati x windows xp. Ho guardato nel sito della mackie, ma nessuno parla di problami con le interfaccie usb to midi... anzi, vengono pure consigliate x i computer portatili.
Ho anche fatto l'upgrade, portandolo alla relase 1.02.... ma niente....

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 14. Dicembre 2006 10:00      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai aggiunto un tappeto di recente?
Hai cambiato sedia?

Non é uno scherzo! I fader sono "touch sensitive", cioè usano la corrente statica indotta dalle tue dita al tocco del fader per confermare il movimento.

Altre cause: tocchi solo con l'unghia, non tocchi bene il centro del fader.

Secondo Mackie sono comportamenti normali se il fader non riconosce il tocco della mano.

Se p.es. sposti un fader con una matita é NORMALE che il fader ritorni in posizione perché lo definisce un movimento involontario.

Auguri.

PS: sono utente MC da oltre due anni, e la trovo una macchina incredibile!

Andy

kekko
Member
Member # 2111

- posted 15. Dicembre 2006 12:19      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...questa non la sapevo...
ma in teoria, il problema dovrebbe arrivare pure con gli altri software.... ed invece lo fa solo con cubase... perciò non penso sia come dici tu....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.