Autore
|
Topic: Tastiera con tasti pesati......quale scegliere???
|
Danyblair
Junior Member
Member # 1778
|
posted 13. Dicembre 2006 16:42
Ciao a tutti raga. Vorrei comprare una tastiera con 88 tasti pesati da utilizzare via midi con il pc, come tastiera muta.Per i suoini infatti utilizzerei esclusivamente VST quindi non mi interessa una tastiera ricca di suoni o con suoni di piano particolarmente belli.Mi è stata consigliata la casio CDP 100.Il mio budget è di circa € 450.00.Voi che ne pensate?Avete qualche ulteriore modello da proporre che può soddisfare le mie necessità?Tnx a tutti per l'eventuale interessamento.Spero di ricevere qualche vostro consiglio. BYEZZZZZZZZZZ
| IP: Logged
|
|
|
moose
Member
Member # 2228
|
posted 14. Dicembre 2006 12:02
potresti dare un'occhiata alle master keyboard studiologic. I tasti pesati sono sicuramente un po' leggeri, ma robustezza e affidabilità sono notevoli.
|
|
Danyblair
Junior Member
Member # 1778
|
posted 15. Dicembre 2006 00:49
A me la cosa che interessa maggiormente è la dinamica dei tasti.Compongo musica su piano con tasti in avorio e quando passo alla tastiera per poter rgistare tramite pc le mie composizioni, non riesco ad essere epsressivo come lo sono con il piano, ecco perchè vorrei prendere una tastiera con tasti pesati, ovviamente considerando il mio budget, che abbiano un ottimo tocco. Tnx per i vostri consigli sempre apprezzati e validissimi. Ne aspetto di ulteriori. Ma per quanto riguarda il modello della casio cosigliatomi mi sapete dire qualche cosa? X pierecall: la m-audio sembra molto bella ma costa un po troppo per il mio budget. A quanto ho visto è circa 100,00 € in +.
|
|
giankam
Member
Member # 847
|
posted 15. Dicembre 2006 08:54
ti consiglio una casio cdp-100. a quel prezzo non trovi nulla di simile.
|
|
moose
Member
Member # 2228
|
posted 15. Dicembre 2006 09:39
imho è molto difficile trovare master keyboard dall'ottimo tocco a quella cifra, purtroppo. Se hai pazienza potresti cercare una doepfer usata. Altrimenti considererei un piano digitale Yamaha della serie P, magari anche usato. Hanno sicuramente una meccanica di tastiera piuttosto pianistica, e sono più commerciabili di casio se la volessi rivendere.
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 15. Dicembre 2006 10:20
In questo campo mo sento preparatissimo. SOno anche io pianista e la sera studio con le cuffie su na Yamaha P120 che è bellissima e ha 88 tasti pesati (€ 1000). Purtroppo le tastiere non ti riproducono assolutamente il tocco e la risposta del piano e l'unica cosa che puoi vedere e la pesatura. Al momento la migliore in questi termini è senza ombra di dubbio la CASIO CDP100 in quanto essenziale come suoni ma un brl tasto. La casio è l'unica a fare questa pesatura. Neanche la Yamaha le fa così pesanti. Addirittura sto pensando di dare indietro la mia per questa: lo so è una pazzia visto la differenza di prezzo, ma mi capisci bene che studiare con la giusta tecnica è importantissimo. Aggiudicato la CASIO. Ciao
|
|
Beacon
Junior Member
Member # 3373
|
posted 15. Dicembre 2006 10:29
Un'ottima tastiera pesata è quella della Oberheim (MC-2000 o MC-3000. Potresti controllare per vedere se la trovi usata.
|
|
|
|
|
|
lindbergh
Junior Member
Member # 7871
|
posted 16. Dicembre 2006 12:03
pensavo si restasse in ambito di masterkeyboard.... certo, il mio steinway gran coda di sette metri è un'altra cosa........ e però non ha tutte le rotellina kella keys88....
|
|
|
avaros
Junior Member
Member # 6324
|
posted 20. Dicembre 2006 11:13
io ho una cme uf8 e' abominevole e pesantissima, pesa 23.5 kg non è certo trasportabilissima però ha aftertouch, la pesatura è buona e non eccessivamente pesante percui posso sostituire tranquillamente un sinth che usavo come master leggera il costo è secondo me buono e anche se è un prodotto cinese (come del resto tutti gli altri citati) a me sembra una buona macchina. Peccato il peso
|
|