Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale preamp?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale preamp?
esmen1
Junior Member
Member # 8665

- posted 15. Dicembre 2006 14:08      Profile for esmen1   Email esmen1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi,
qualcuno mi consiglia un buon preamp entry level da accoppiare ad un mic volvolare?
ed anche un compressore....
devo registrare voci e chitarre acustiche..

thanks!!!!!

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 16. Dicembre 2006 00:46      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Joemeek threeQ.

trattasi di un piccolo ma grintoso channel streap a transistor.

rainbow
Junior Member
Member # 7629

- posted 16. Dicembre 2006 17:17      Profile for rainbow   Email rainbow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Studio project VTB1. In quella fascia di prezzo è sicuramente il migliore per via di prestazioni. Ciao!
profano
Member
Member # 983

- posted 16. Dicembre 2006 18:39      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi parlano bene del sm proaudio tb-101 ma non l'ho mai provato.
ottone
Member
Member # 494

- posted 16. Dicembre 2006 20:05      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dai soldi.....e comunque il SUONO del Pre e' molto molto molto soggettivo!.....vai solo sicuro su acquisti da capog. come:Tubetech,Manley,ecc...ma non credo tu possa spendere una grossa cifra!...
Quindi:???....:vai in un negozio e cerca di provarli...
(ricordo quando comprai un Tl-Audio 5051...lo rivendetti dopo 1 mese...)
Molti lo considerano un buon Channel QUALITA'/PREZZO...!
A me' non piace!....preferisco cose molto piu' esagerate:Joemeek,Amek,Empirical,Avalon,ecc..

Se vuoi qualche dritta sulle prove da effettuare:
*Phonic T8100
*Joemeek threeQ
*Tl-Audio Fat
*SM TB-101
*Presonus BlueTube
Questi sono in una buona fascia di prezzo...e possono regalarti quel tocco "Big" al tuo sound.
Provali...Ciao!

esmen1
Junior Member
Member # 8665

- posted 20. Dicembre 2006 01:00      Profile for esmen1   Email esmen1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per i consigli...
dopo aver girato un po ho comprato un Joemeek threeQ da musik service in germania...
proverò a smanettarci un po e poi farò sapere i miei profani pareri...

grazie ancora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.