Autore
|
Topic: Monitor nearfield low-cost: ne riparliamo?
|
grazman-net
Junior Member
Member # 6257
|
posted 18. Dicembre 2006 15:13
Ciao a tutti, lo so che se ne è discusso parecchio, ma intanto sono usciti nuovi prodotti. Qualcuno sa fare una scelta (o mettere in ordine di qualità) tra questi monitor low-cost (250-350 euro)?Faccio presente: vorrei un monitor il più fedele possibile, senza colori. esi - near 05 experience event - alp 5 m-audio - studiophile bx 5 a samson - resolv 50 a samson - rubicon r 5 a tascam - vl x 5 yamaha - hs 50 m krk - rp 5 - rockit powered behringer - truth b 2030 a alesis - m 1 active mk2 Grazie a tutti. t
| IP: Logged
|
|
|
djRey Arper
Junior Member
Member # 8619
|
posted 18. Dicembre 2006 15:59
A mio avviso, 1 possibile "ordine corretto", a livello di fedeltà (..per quanto ho potuto sentir suonare i seguenti elementi..), è il seguente:1) alesis m1 active mk2 (gran bella storia..) 2) event alp5 (credo..) 3) krk rp5 rockit powered (ho le rp6: nn troppo fedeli x quanto riguarda le frequenze medio-basse, ma restano cmq degli ottimi monitor) 4) tascam vl x 5 (sono sincero, nn le conosco; ma dal momento che ho alcune cose della Tascam, Gli ripongo la mia fiducia a priori...nn mi ha mai tradito!) 5) behringer truth b 2030a (nn mi sarei mai aspettato un prodotto simile dalla Behringer..a livello qualitativo, intendo..le ho anche io in 1 piccolo home recording secondario e suonano, direi, proprio bene..) 6) esi near 05 experience (mi hanno detto nn male..) 7) m-audio - studiophile bx 5a (nn conosco, ma dicono abbastanza affidabili..) 8) samson - resolv 50 a / samson - rubicon r 5 a (credo..sullo stessio livello..) 9) yamaha - hs 50 m (si, è vero le ns10 erano e sono attualmente considerate 1 standard storico..sopratutto per il mixing finale..ma nn venitemi a dire che suonano alla grande..sopratutto in vista delle numerose nuove uscite di svariati prodotti, +/- buoni, in questa fascia di mercato..io, trovatomi a dover scegliere, ho preferito le Behringer!..e questo, credo, la dice lunga..) spero d'esserti stato d'aiuto... Alla prossima!!! Armando PS = Sono apertissimo a tornare sui miei passi, qualora ci sia qualcuno + ferrato a riguardo!
|
|
gypzino
Junior Member
Member # 8524
|
posted 18. Dicembre 2006 16:19
prendi i krk
|
|
riccardo2064
Junior Member
Member # 8685
|
posted 19. Dicembre 2006 10:08
ciao io ho appena ordinato i miei primi monitor. c'ho messo 2settimane a decidere. le krk lascia perdere quella serie, devi salire alle V pe avere dei risultati. i behringer lasciali perdere e basta!! io ho appena scelto le m-audio - studiophile bx 5 a appena me le consegnano ti farò sapere. cmq sembra siano tra le migliori (in quella fascia di prezzo) ottime anche le esi - near 05 experience, pochi bassi xò. ciao
|
|
|
newbie
Junior Member
Member # 5316
|
posted 19. Dicembre 2006 12:23
Vai a battere e comperati le Genelec 8250A.
|
|
riccardo2064
Junior Member
Member # 8685
|
posted 19. Dicembre 2006 14:36
Genelec 8250A. Bè!! ottime ma si sale di prezzo..a sto punto prendi in considerazione anche le krk v8 o le mackie (altra ottima marca). il discorso, visti gli esempi citati, riguardava monitor ad una fascia più accessibile. io ho preso gli m-audio bx5a per usarle nel mixare ma per il master generale ho già ottimi monitor che mi sono costati 900€. ovviamente x chi non può permettersi alti livelli e vuole dei monitor decenti io consiglio le stesse mie.
|
|
grazman-net
Junior Member
Member # 6257
|
posted 20. Dicembre 2006 18:49
Grazie a chi si è dato peso di rispondere. Eppure, la situazione non cambia: dieci post, dieci pareri diversi. A questo punto sembra che tutti i monitor siano uguali, o che ogni monitor possa avere i suoi estimatori. Ma non esiste un sistema univoco di decisione? Non esiste un sistema di tabelle che indicano, se non la pasta migliore, perlomeno i limit hardware cui non si dovrebbe andare incontro (impedenza troppo alta ecc.). Grazie ancora. t
|
|
|
Salvatore De Rosa
Junior Member
Member # 5353
|
posted 20. Dicembre 2006 19:55
io essendo uno studente e dedicandomi alla musica solo per passione non ho voluto e potuto ascoltare una canzone...andare nei negozi di musica a sentire tutti i monitor. Leggendo parecchie opinioni ho optato per le m-audio...
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 20. Dicembre 2006 20:18
quote: Originally posted by grazman-net:
Ma non esiste un sistema univoco di decisione?
evidentemente no.. se no i monitor sarebbero costruiti tutti identici
|
|
|