Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » scelta tra 2 monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scelta tra 2 monitor
dj storm
Junior Member
Member # 7803

- posted 22. Dicembre 2006 13:21      Profile for dj storm   Email dj storm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora sono arrivato ad una scelta tra due monitor nearfield dopo averne visionato molti...

M-AUDIO Studiophile BX8a
Tipo: Monitor di riferimento per studio, nearfield a due vie
Woofer: cono curvo da 8” in Kevlar, munito di bobina mobile ad alta temperatura e anello di sospensione in gomma
Driver HF: con cupola da 1” in seta naturale, schermato magneticamente
Risposta in frequenza: 40Hz - 24kHz
Frequenza di crossover: 2.2kHz
Potenza amplificatore bassi: 70W
Potenza amplificatore alti: 60W

YAMAHA HS80M
Type: Biamp 2-way Powered speaker
Crossover Frequency: 2 kHz
Overall Frequency: 42 Hz—20 kHz (-10 dB)
Speaker Components:
LF: 8" cone (Magnetic shielding Type)
HF: 1" Dome (Magnetic shielding Type)
Enclosure Type: Bass-reflex Type
Enclosure Material: MD
Output Power: Total: 120 W (dynamic power), (LF: 75 W, 4 Ω , (HF: 45 W, 8 Ω

vi pregherei davvero di darmi un consiglio soprattutto da chi sicuramente conoscera' questi monitor
grazie mille!!

sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 22. Dicembre 2006 13:45      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yamaha a occhi chiusi..

Io ho provato le HS50M (che poi ho comprato) paragonate alle m-audio bx5a (rispettivamente le piccole, rispetto a quelle che hai nominato tu).

Beh le m-audio sono quasi casse da ascolto.. se le senti suonare, suonano molto bene, ma non sono adatte per fare i missaggi, a mio parere..

Mentre le Yamaha sono molto neutre e a mio parere sono di gran lunga migliori.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Dicembre 2006 14:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ad un'ascolto frettoloso mi ispirano di piu' le yamaha

bisognerebbe pero' che ci lavorassi un po' per capire se mi farebbero produrre meglio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
dj storm
Junior Member
Member # 7803

- posted 22. Dicembre 2006 16:35      Profile for dj storm   Email dj storm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi....anche io sonoi piu' propenso elle yamaha solo che anche se le ascoltassi entrambi penso che il modo migliore per capèire quali sono piu' adatte e' quello di lavorarci su ma non si puo' fare senza comprarle!!!
cmq grazie lo stesso

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 22. Dicembre 2006 16:53      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti sto valutando anche io le yamaha hs80.
Ora utilizzo le m-audio bx5a e devo dire che da quando mi sono trasferito in una stanza completamente insonorizzata e trattata acusticamente non sono soddisfatto del suono che tirano fuori

In alternativa stavo valutando le krk v6 che ti consiglio di ascoltare o le v8 ma costano di più

rainbow
Junior Member
Member # 7629

- posted 24. Dicembre 2006 13:53      Profile for rainbow   Email rainbow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sheryx,

anch'io sarei orientato verso Yamaha ma purtroppo non posso permettermi le HS80M e quindi sto pensando alle HS50M perchè comunque se ne parla veramente bene.
Ho sentito parlare di un solo lato negativo, che riguarderebbe una carenza di definizione sulle basse (per il woofer da 5 pollici).
Ti risulta? Tu hai problemi d'ascolto sulle basse?

Grazie.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.