Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » quale monitor?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: quale monitor?
5-ht
Junior Member
Member # 8611

- posted 22. Dicembre 2006 15:06      Profile for 5-ht           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di postare l'ennesimo messaggio di aiuto ho fatto una ricerca ma preferirei farmi un'idea precisa... dato che sono in procinto di costruirmi un home studio, volevo sapere che tipo e marca di monitor potrei comprarmi ad un prezzo non esorbitante (max 450) e di buona qualità, non me ne intendo proprio per nulla (neofita al cubo!), so solo che per il genere che faccio (psytrance) dovrei avere un'ottima presenza sui bassi (forse superlativa) senza scordarmi le altre frequenze però ihhihi, se possibile mi potreste dare anche qualche link di venditori. Per il prezzo non importa, posso cecarle anche usate se nuove per esempio costassero sopra i 500, grazie mille (soprattutto a gennero che ha la pazienza di rispondermi sempre!) ciao
sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 22. Dicembre 2006 15:26      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio parere se ti fai dei monitor con dei bassi potenti.. rischi di fare missaggi CARENTI di bassi!

Io ti consiglio le Yamaha HS50M o al limite le superiori, le HS80M.. ottima neutralità per fare i missaggi e ottimo posizionamento stereo.

Se vuoi spendere di più vai sulle KRK V6..

5-ht
Junior Member
Member # 8611

- posted 22. Dicembre 2006 15:40      Profile for 5-ht           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avevo in mente proprio le yamaha ms80m, quindi come prodotto diciamo che potrebbe soddisfare tranquillamente le mie esigenze o superarle? Sai, io sto praticamente iniziando ora e non dico che dovrei prendermi cose da poco perchè sono il primo a puntare su oggetti buoni ma nemmeno esagerare dato che il mio futuro "studio" è anche la mia camera da letto...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.