Autore
|
Topic: cavo mono-stereo???
|
|
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644
|
posted 23. Dicembre 2006 21:40
Se ho capito bene ti serve un adattatore che da jack mono (piccolo quelli da 3,5mm) ti diventi jack stereo, e questi aggeggini non dovrebbe essere difficile trovarli in un normale negozio di audio-video. Io ad esempio ne havevo comprato uno che da jack mono maschio diventava jack stereo femmina dando appunto ad entrambi canali lo stesso segnale, e se non ricordo male lo avevo trovato da mediaworld a pochi euro.
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Dicembre 2006 01:03
quote: Originally posted by ViRuS: ciao a tutti!allora, ecco spiegato il problema.. mi serve un adattatore per mini-jack (quelli delle cuffiette di un walkman) che converta il segnale da mono a stereo (chiaramente dual mono..), in modo da poter mandare un segnare monofonico ad un ampli per 2 casse! avete qualche idea?? ViRuS
l'idea e' andare in un negozio di materiale elettronico e chiedere "un cavetto da minijack a doppio rca" trattasi di cavi standard (ma sei sicuro che il segnale di partenza e' monofonico? cos'e'?)
|
|
ViRuS
Member
Member # 2177
|
posted 24. Dicembre 2006 03:44
allora, in pratica dovrei avere due segnali mono in uscita dalla mia novation speedio (si tratta di traktor dj studio, un canale master e un canale per il monitoring delle tracce da mixare).siccome la speedio ha proprio 2 uscite mono, devo fare in modo che almeno il master in uscita che va all'impianto (niente mixer, solo un amplificatore con 2 ingressi, uno x ogni cassa) sia mandato a tutte e due le casse... ora come ora riesco a mandare un segnale solo su una cassa. se avete altre alternative per far suonare tutte e due le casse, sono sempre aperto a nuove.. esperienze!  intanto, mi confermate che generalmente la musica nelle discoteche č monofonica? ViRuS
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 25. Dicembre 2006 11:22
a-- ti ci vuole il cavetto che to ho gia' detto (fa pure la rima) b-- la risultante dell'ascolto in discoteca e' mono...
|
|