Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglie per Pedale Pitch Shifter

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglie per Pedale Pitch Shifter
Juster
Junior Member
Member # 6745

- posted 03. Gennaio 2007 17:32      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

Dovrei cambiare tonalità alla mia chitarra per emulare delle tracce di basso.

Attualmente sono indeciso tra l'ULTRA OCTAVER UO100 della BEHRINGER, il PS-5 SUPER SHIFTER della BOSS, e l' OC-3 SUPER OCTAVE sempre della BOSS.

Il pedale mi servirà solo per la funzione indicata precedentemente.

Mi sapete dare qualche consiglio?
Grazie

Juster
Junior Member
Member # 6745

- posted 04. Gennaio 2007 22:21      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessun consiglio?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Gennaio 2007 22:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho provato quei prodotti...
io ho ottenuto suoni da basso mai con pitch shifters ma semmai con octavers

anzi..

i migliori di tutti li ho ottenuti con synth da basso o da chitarra.. come il korg x911 e l'electroharmonix

o con un korg ms20

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Juster
Junior Member
Member # 6745

- posted 04. Gennaio 2007 22:41      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con alcuni programmi ho ottenuto un buon suono da basso; l'unico problema è che perdo di qualità quando abbasso la tonalità tramite software, quindi volevo evitare questo con un pedale, che avessa la sola funzione di abbassare di tonalità.

...il BEHRINGER OCTAVER potrebbe fare al caso mio...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Gennaio 2007 22:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io proverei korg legacy ms20 o antares kantos
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 05. Gennaio 2007 15:07      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova anche un vg8 o il fratello vg88 o qualcosa che abbia la tecnologia cosm.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.