Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cosa affiancare alle M-Audio Bx5a...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cosa affiancare alle M-Audio Bx5a...
Ganzo
Junior Member
Member # 8774

- posted 05. Gennaio 2007 06:13      Profile for Ganzo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...avendo 700/750 Euro di budget?

Voglio affiancare loro altri due monitor migliori.
Ne vale la pena o converrebbe prendere 2 monitor nuovi e vendere le M-Audio?

Ganzo
Junior Member
Member # 8774

- posted 05. Gennaio 2007 06:17      Profile for Ganzo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vi può interessare mi occupo di musica trance/elettronica....
Vorrei delle monitor pulitissime....ke non sfalsano.
Tutto qui.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 05. Gennaio 2007 08:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ambienti insonorizzati dove attualmente hai i tuoi monitor ? in caso negativo mantieniti maudio e utilizza i tuoi fondi per altro

ciao

genaro

Ganzo
Junior Member
Member # 8774

- posted 05. Gennaio 2007 21:07      Profile for Ganzo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi Pierecall non avendo stanze insonorizzate non posso migliorare ulteriormente il monitoraggio?
Cioè mi stai dicendo che le Bx5 vanno già bene se non ho un ottimo ambiente d'ascolto?

smx
Junior Member
Member # 8341

- posted 06. Gennaio 2007 16:47      Profile for smx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si quando con i monitor si va ad "alti livelli" se non si ha una stanza ben insonorizzata, i vari disturbi (riverberi, mancata equalizzazione, ehm non sono la persona adatta a dirlo... comunque...) la loro alta qualità andrebbe a farsi "benedire".

Si sentiranno sicuramente bene ma la differenza con casse di "minor" livello (ovviamente è un termine molto relativo) diventerà negligibile.

Credo sia così.

Ganzo
Junior Member
Member # 8774

- posted 18. Gennaio 2007 14:05      Profile for Ganzo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premettendo che tra meno di due mesi allestisco uno studietto nuovo con insonorizzazioni...ripongo le due domande:

1-Con 750 Euro di budget cosa conviene affiancare alle M Audio Bx 5a?

2-Conviene affiancarle o sostituirle?

Grazie

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 18. Gennaio 2007 14:16      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sostituirle, a mio parere credo sia utile avere due coppie di nearfield più o meno simili.

Poi, anche se suppongo lo sappiate già, vorrei precisare, che insonorizzazione non è il termine più adatto, piuttosto sarebbe preferibile chiamarlo trattamento acustico, sono due cose molto diverse.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 18. Gennaio 2007 14:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Sostituirle, a mio parere credo sia utile avere due coppie di nearfield più o meno simili.

utile=INUTILE.

Ganzo
Junior Member
Member # 8774

- posted 19. Gennaio 2007 20:34      Profile for Ganzo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì Mamabil...ultimamente mi sono informato a riguardo.

Cmq io credo che spendendo il doppio che si spende per un paio di Bx 5a, ci sia qualcosa di meglio in campo nearfield.

O sbaglio?

Qualche nome....daiiiiiiiii.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.