Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mixer+Microfono...quali?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixer+Microfono...quali?
Ganzo
Junior Member
Member # 8774

- posted 13. Febbraio 2007 23:38      Profile for Ganzo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! Come va?

Raga volevo chiedervi un consiglio: volevo comprare il microfono M-Audio Nova (110 Euro) per registrare la voce.
Sarebbe un buon acquisto o cè di meglio con quei soldi?

Mentre per il mixer vorrei risparmiare...Avevo un Eurorack della Behringer ma l'ho venduto come sicuramente hanno fatto in molti perchè l'audio in uscita era pessimo...molto cupo.
Lo Xenyx 502...nuova famiglia dei mixer Behringer come è?
Non devo farci molto...solo registrare col microfono e collegarci le casse.
Senn consigliatemi un buon mixer spendendo max 130 Euro...l'importante che il suono rimane pulito e non sfalsato...non devo farci altro.

Grazie a tutti!

vichris
Member
Member # 7926

- posted 14. Febbraio 2007 10:28      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quel prezzo prova a vedere la serie MG della yamaha; io ho la MG10/2 e sono soddisfatto.
Ciao

moose
Member
Member # 2228

- posted 14. Febbraio 2007 10:47      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by falco:
Vendo Microfono Neumann U87 AI usato poco e in casa per studi medici.
Euro 1500.
falcomax2000@Yahoo.it

Falco, hai già postato la tua offerta nella sezione Annunci, dove va benissimo. Per favore smetti di continuare a replicarla ovunque. Ti serve solo a farti eliminare dal forum.

spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

- posted 14. Febbraio 2007 13:23      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il microfono non so cosa consigliarti, visto che il modello che hai indicato non l'ho mai provato.
Per quanto riguarda il mixer, visto che lo useresti solamente per registrare, quindi solo per alimentare e preamplificare il microfono, ti conviene (secondo me) prenderti un preamp, che con quei solti li prendi qualche cosa che ha una qualità superiore rispetto ai pre di un mixer.
Per intenderci un paio di buoni preamp su quella fascia di prezzo potrebbero essere questi:
Tubepre oppure VTB1

Ganzo
Junior Member
Member # 8774

- posted 14. Febbraio 2007 21:59      Profile for Ganzo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no...ci devo collegare anche le monitor.

Optando per quel mixer Yamaha....i collegamenti sarebbero:

-Monitor a mixer
-Microfono a mixer
-Mixer a scheda audio (2496 M-Audio)

I collegamenti da fare da mixer a scheda audio quali sarebbero?
Non vorrei fare confusione su in out...cioè so gestire le monitor tramite il mixer a scheda audio, ma per registrare la voce dovrei anche settare l'uscita del mixer che va in In sulla 2496 no?

In pratica...che cavetti mi servono? Anche se credo di averceli...ma visto che prenoto on line è meglio fare tutto un ordine.

Vichris visto che hai questo modello potresti dirmi il tutto + chiaro possibile?

Cmq grazie a tutti...Falco ho 100 Euro non 1500....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.