Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Wow!!!!!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Wow!!!!!!
canna79
Member
Member # 4634

- posted 01. Aprile 2007 14:41      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ieri sono uscito per prenderemi le ymaha hs 50 e sono tornato a casa con le Tascam vl x5!
Questi due cassoni (lo dico xchè sono davvero grandi, soprattutto molto profonde, per appartenere alla famiglia dei 5") sono VERAMENTE piattissime ed equilibrate:
Bassi presenti non invadenti
Medie stupendamente definite
Alti da pelle d'oca.
Il tutto condito da un panorama stereo ottimo!
Le yamaha a confronto mi sono sembrate troppo squillanti, come se fossero "equalizzate".
Rispetto alla serie rp della Krk sono il paradiso!
Concludo dicendo ( e qui mi tirerete i pomodori [Big Grin] ) che non ho mai posseduto le NS 10, ma le ho ascoltate molte volte:
queste tascam sono le loro parenti + prossime!
[Headbang]

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 01. Aprile 2007 15:48      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eheh ma le ns10 non hanno né i bassi presenti né gli alti da pelle d' oca.
In cosa sono parenti?

canna79
Member
Member # 4634

- posted 01. Aprile 2007 15:56      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella piattezza e nella neutralità....Sono Svizzere! [Big Grin]
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 01. Aprile 2007 16:01      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
nella piattezza e nella neutralità....Sono Svizzere! [Big Grin]

[Big Grin]

Capisco... ma le ns10 sono tutt' altro che piatte e neutrali. Se guardi il grafico della risposta in frequenza te ne fai un' idea [Wink]

Kristian
Junior Member
Member # 8070

- posted 02. Aprile 2007 00:11      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
scusate l'intrusione, ma non posso farne a meno. Che mi sapete dire sulle tascam?
Io avevo adocchiato anche le event alp5, che costano un pò di più. Qualcuno mi sà dare qualche riscontro? Convengono le tascam rispetto alle event? Io, devo confessare, non conosco nè l'una nè l'altra: ho poche possibilità di sentirle. Forse in settimana sentirò le Event. Ma come suonano in negozio non suonano a casa... poi sono molto inesperto. Alla fine, se molti di voi mi testimoniano che le tascam sono ottime, bè, un centone in meno è sempre un centone in meno. Anche se sò che non si dovrebbe ragionare così... me devo accontentare. Quando posso, chiedo consiglio, provo e scelgo secondo il mio gusto. Quando non posso chiedo soccorso!
Se ci sono altre casse in questa fascia di prezzo indicatemele pure (con relativi vostri commenti). Ad esempio anch'io avevo già visto e sentito le yamaha...

ciao...

byebyebombay
Junior Member
Member # 9293

- posted 02. Aprile 2007 12:39      Profile for byebyebombay   Email byebyebombay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho notato queste Tascam e sono lì lì per andare a prendermele (l'unico problema è che non le ho mai ascoltate e non ho la possibilità di farlo)...
vorrei sapere da canna79, se mi trovo a registrare la batteria in una regia non perfettamente isolata dalla sala prove, come reagiscono questi monitor?
hanno abbastanza volume per non essere totalmente coperte dalla batteria?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Aprile 2007 13:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende da quanto forte arriva il segnale della batteria..

ma il problema piu' grosso e' che se senti la batteria in regia, quando metterai in regia dei monitor a volume piu' alto, succedera' la stessa cosa nell'ambiente dove questa suona..

e allora i microfoni che registrano la batteria sentiranno quello che uscira' dalle casse generando feedback e introducendo il suono delle altre tracce nelle registrazioni..

per cui o migliori l'isolamento..

o far suonare i monitor piu' forte del rientro della batteria puo' essere una disgrazia..

meglio, a questo punto, mentre registri, indossare anche tu una cuffia...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

- posted 02. Aprile 2007 15:41      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kristian:
Ciao,
scusate l'intrusione, ma non posso farne a meno. Che mi sapete dire sulle tascam?
Io avevo adocchiato anche le event alp5, che costano un pò di più. Qualcuno mi sà dare qualche riscontro? Convengono le tascam rispetto alle event? Io, devo confessare, non conosco nè l'una nè l'altra: ho poche possibilità di sentirle. Forse in settimana sentirò le Event. Ma come suonano in negozio non suonano a casa... poi sono molto inesperto. Alla fine, se molti di voi mi testimoniano che le tascam sono ottime, bè, un centone in meno è sempre un centone in meno. Anche se sò che non si dovrebbe ragionare così... me devo accontentare. Quando posso, chiedo consiglio, provo e scelgo secondo il mio gusto. Quando non posso chiedo soccorso!
Se ci sono altre casse in questa fascia di prezzo indicatemele pure (con relativi vostri commenti). Ad esempio anch'io avevo già visto e sentito le yamaha...

ciao...

Posso dirti che mi hanno fatto una grandissima impressione...(e me la fanno ogni volta che li uso)
Il maggior prezzo spesso non è dato da maggior qualità...e comunque i monitor o li sai fare o no!
Ad esempio la Samson non li sa fare...potrebbero fare delle casse con woofer in pelo di fica e tweeter di rubini, ma suonerebbero lo stesso "false"
Rispetto ai krk che avevo (pagati 495 € a coppia )queste (237 € a coppia) sono mooooolto meglio.Ergo il prezzo spesso ti "ciula".
Le event le ho ascoltate (prorio le alp 5) qualche mese fa ed erano scurissime (secondo me non ci si può fare dei buoni mix).

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Aprile 2007 15:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Rispetto ai krk che avevo (pagati 495 € a coppia )queste (237 € a coppia) sono mooooolto meglio.Ergo il prezzo spesso ti "ciula".

puo' anche non essere vero o essere semplicemente un'impressione soggettiva..

ma fa sempre piacere essere messi in guardia sulla frequente incoerenza del rapporto qualita'/prezzo di molta roba... fra cui, evidentemente, le casse..

con questo paragone con le krk, che sono casse che apprezzo, hai generato il mio interesse per le tascam.. cerchero' di ascoltarle (e ci sta che debba pure fare un acquisto)

canna79
Member
Member # 4634

- posted 02. Aprile 2007 15:49      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensavo che mi censurasse auomaticamente la parola f...
Invece no!
[Headbang]
W la F

canna79
Member
Member # 4634

- posted 02. Aprile 2007 15:50      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo parere mi interessa molto...
Comunque mi riferisco alle Krk serie "Rp" non la "V".

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Aprile 2007 16:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il concetto e' che per i miei lavori in "mobilita'" mi portavo dietro le genelec1029...

di una mi si e' bruciato un trasformatore e per rimetterla in sesto ci stanno mettendo un secolo e mezzo..

il primo lavoro "in trasferta" che mi capita prima della riparazione.. debbo andare a fare un acquisto..

(porca mignotta)

Kristian
Junior Member
Member # 8070

- posted 02. Aprile 2007 17:38      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forza ragazzi, voglio sentire altri pareri su queste tascam!!! [Razz]
Se andate avanti così ci faccio un pensiero serio!!!
Senza monitor non si fa nulla! Ho già comprato le mensole per poggiarle!!! Anche se so che non andrebbero attaccate al muro... bè, poi si vedrà, ci si deve pur accontentare.
Io ho sempre sentito parlare molto bene delle event... In settimana spero di sentirle, di confermare le tue impressioni, ergo, di risparmiare il centone!!! [Big Grin] [Headbang]
Non sarebe male spendere meno e avere un prodotto migliore...
Attendo!!!

P.s.: la Fxxx non si censura mai!!! [Headbang]

canna79
Member
Member # 4634

- posted 02. Aprile 2007 18:05      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Anche se so che non andrebbero attaccate al muro
7dipende dal dove è posizionato il bass reflex...
Nel caso delle tascam è davanti, quindi può tranquillamente esserci il muro dietro.
Il mio apprezzamento sulle event è riferito alla serie "Alp", le altre non le conosco!

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 02. Aprile 2007 18:12      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
dipende dal dove è posizionato il bass reflex...
Nel caso delle tascam è davanti, quindi può tranquillamente esserci il muro dietro.

Si... con un bel +6dB sulle basse come risultato

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.