Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » casse sr technology live 200A

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: casse sr technology live 200A
Greginho
Junior Member
Member # 5674

- posted 03. Aprile 2007 00:44      Profile for Greginho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho bisogno di un parere per favore...queste casse possono essere usate come monitor studio? le ho provate ma sono molto cupe.
(scheda audio m-audio firewire, mixer behringer)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Aprile 2007 01:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono casse da live (mi sembra)

le casse da live di solito non hanno ne la linearita', ne' la caratteristica "monitor" degli ascolti da studio

e poi, in genere, per rendere al meglio vanno spinte..

e il volume alto e' il nemico principale del lavoro in studio..

se ce l'hai puoi usarle come ascolto alternativo, ovvero, per alzarti dalla sedia e sentire come il tuo brano pomperebbe in discoteca ... ma sicuramente, per il 99% del tempo impiegato a lavorare, ci vogliono casse piu' piccole e piu' "vivibili".... al limite, se i soldi scarseggiano, ci sono pure cosette da 50 o 70 euro che, meglio di niente, considerando possibilmente la presenza anche di una cuffia, aiuterebbero e molto..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Greginho
Junior Member
Member # 5674

- posted 03. Aprile 2007 13:32      Profile for Greginho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille "yaso", mi potresti indicare le cosette dai 50 ai 70 che dicevi?
per esmepio queste le ho viste su un sito e la recensione è buona...EMPIRE R1000 TCN (coppia)

Greginho
Junior Member
Member # 5674

- posted 03. Aprile 2007 22:40      Profile for Greginho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho letto parecchi post sui monitor, ma non riesco a capire; cioè la stanza dove ho lo studio è piccola, per cui in teoria dovrebbero andare bene casse anche piccole ma "dotate", cioè con bassi e tutto il resto. Case più grandi e potenti mi sembra non sefvano...è così?
mke52
Member
Member # 2864

- posted 04. Aprile 2007 13:29      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' che non servano a niente e' che si possono usare casse cosidette "nearfield" ovvero fatte per essere ascoltate da vicino ed a volume basso. In questo modo fatichi meno e salvaguardi le tue orecchie. magari guardati il sito della Behringer che produce apparati dignitosi con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Aprile 2007 17:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Greginho:
grazie mille "yaso", mi potresti indicare le cosette dai 50 ai 70 che dicevi?
per esmepio queste le ho viste su un sito e la recensione è buona...EMPIRE R1000 TCN (coppia)

ne ho sentito parlare anche io positivamente.. ma non le ho ascoltate
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.