Autore
|
Topic: Consiglio consiglioso......
|
lindbergh
Junior Member
Member # 7871
|
posted 30. Aprile 2007 11:43
Ciao, mi rivolgo a Voi per un cosiglio consiglioso.....
E' vero che quello che esce dagli AUX del mixer è un segnale "deturpato", che perde molto in qualità? Io ho un mixer behringer: l'aux lo mando in PRE alla scheda per registrare e poter regolare il volume di ascolto senza modificare il livello di ingresso in scheda.
Volevo sapere se questa cosa del segnale qualitativamente peggiore sull'uscita AUX è una cosa vera o una bufala.
Se fosse vero vorrei prendere uno Yamaha 01v, a patto di poter avere un'uscita decente in aux.....
Voi che ne dite?
Ciao e grazie
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Aprile 2007 12:10
non vedo perchè dovrebbe essere peggiore del master.
|
|
lindbergh
Junior Member
Member # 7871
|
posted 30. Aprile 2007 14:54
così mi ha detto più di qualcuno..... non so se trattasi di leggende metropolitane o di affermazioni vere...... comunque, secondo te, non ci sono differenze tra cio' che esce dal master e cio' che esce dagli aux?
Vale anche per il mio misero behringer?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Aprile 2007 17:46
non vedo proprio perchè le uscite aux dovrebbero essere più rumorose o più scadenti delle uscite master. saranno equivalenti al livello qualitativo del mixer che le ospita
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 01. Maggio 2007 13:22
quote: Originally posted by lindbergh:
E' vero che quello che esce dagli AUX del mixer è un segnale "deturpato", che perde molto in qualità?
Ciao e grazie
Assolutamente no... Le uscite AUX prelevano un fetta di segnale direttamente dal canale in pre-fader... per tanto la qualità che hai sul master la devi avere sulle AUX.
Se poi si parla di behringer allora è possibile tutto
|
|
lindbergh
Junior Member
Member # 7871
|
posted 02. Maggio 2007 09:49
ok, grazie mille a tutti
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 02. Maggio 2007 15:37
quote: Originally posted by lindbergh: Ciao, mi rivolgo a Voi per un cosiglio consiglioso.....
E' vero che quello che esce dagli AUX del mixer è un segnale "deturpato", che perde molto in qualità?
dipende.. io ne ho sentite di tutti i colori.. ho usato mixer che suonavano meglio dai sottogruppi che dai master, roba che meritava far uscire dalla cuffia, aux fetidi, direct outs orribili..
dovresti (a mio parere) provare
|
|
lindbergh
Junior Member
Member # 7871
|
posted 03. Maggio 2007 09:38
l'ho fatto e, secondo me non ci sono differenze..... però 'sti "santoni", vedendo le mie connessioni si sono scagliati su di me! COSA FAAAAIIIIII???????
Ed io ho fatto prove su prove, ma il segnale mi pare identico, però volevo sentire qualche parere autorevole da parte Vostra...... anche in considerazione del fatto che ho qualche problema all'udito.
Se dite così allora è tutto OK
Grazie
|
|