Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » quale tra questi monitor?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: quale tra questi monitor?
Remo Leonzi
Junior Member
Member # 9447

- posted 08. Maggio 2007 21:09      Profile for Remo Leonzi   Email Remo Leonzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei comprare dei monitor senza andare nel professionale, qualcosa di amatoriale ma discreto.
Ho trovato le seguenti alternative:

alesis M1 Active MkII - €250.00

YAMAHA HS50M - €240.00

YAMAHA MSP5A - € 250.00

M-AUDIO STUDIOPHILE BX5a - €249.00

ESI Near 05 - €195.00

Quale mi consigliate?
PS: (se vi aiuta) Ho una scheda hoontech dsp24 con uscite XLR quindi preferirei casse con input XLR.

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 08. Maggio 2007 21:56      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se usi la funzione cerca trovi molte info su questi modelli [Wink] comunque secondo me tra m-audio e esi non c'è differenza le alesisi m1 active (penso tu intenda le 520) sono belle casse, tra le hs50 e le msp5A sceglierei le hs50 (gusto personale) [Smile]

Consiglio!! se hai modo ascoltale e scegli quella che più ti piace [Headbang]

ciao
ste

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Maggio 2007 22:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi hs50
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Remo Leonzi
Junior Member
Member # 9447

- posted 08. Maggio 2007 23:22      Profile for Remo Leonzi   Email Remo Leonzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è differenza tra le YAMAHA HS50 e YAMAHA HS50 M?
screamer
Member
Member # 8930

- posted 09. Maggio 2007 11:39      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Remo Leonzi:
C'è differenza tra le YAMAHA HS50 e YAMAHA HS50 M?

No, spesso si tralascia la m per pigrizia. Comunque davvero buoni monitors in quella fascia di prezzo.
byebyebombay
Junior Member
Member # 9293

- posted 10. Maggio 2007 10:43      Profile for byebyebombay   Email byebyebombay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un'occhiata alle Tascam VL-X5... se hai la possibilità di sentirle credo che siano un'ottima soluzione per quel prezzo... sono crude e non ti danno un suono bello e fatto senza che tu ci metta il tuo lavoro, caratteristica fondamentale per dei monitor da studio!!!
vedi su www.strumentimusicali.net

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Maggio 2007 11:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se le trovi da qualche parte, ascoltati le PRODIPE PRO 5. sono piuttosto buone e costano abbastanza poco (circa 250 €). molto interessanti le PRO 8 a circa 340 €.
le ho ricevute da una decina di giorni e le sto provando
le importa soundwave:
http://www.soundwave.it/index.php?area=elenco&id_b=14

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Remo Leonzi
Junior Member
Member # 9447

- posted 10. Maggio 2007 11:28      Profile for Remo Leonzi   Email Remo Leonzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
se le trovi da qualche parte, ascoltati le PRODIPE PRO 5. sono piuttosto buone e costano abbastanza poco (circa 250 €). molto interessanti le PRO 8 a circa 340 €.
le ho ricevute da una decina di giorni e le sto provando
le importa soundwave:
http://www.soundwave.it/index.php?area=elenco&id_b=14

Le ho trovate a 270 il che non sarebbe male, ma sono migliori delle YAMAHA HS50M?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Maggio 2007 12:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a priori non è che si possa dire è meglio l'una o l'altra. sono due monitor della stessa classe di prezzo, altrettanto validi. io ho vicino le MSP5A della yamaha e facendo la commutazione le prodipe sono più rotonde. sono sicuramente monitor più "crudi", hanno molto meno colore di tutti quelli che ho. non ho ancora avuto modo di lavorarci intensivamente su, anche se qualche tentativo l'ho già fatto. se hai modo di ascoltarle da qualche parte, fallo.
di dove sei?

cuboquattro
Junior Member
Member # 9189

- posted 10. Maggio 2007 13:34      Profile for cuboquattro   Email cuboquattro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cubaser, data la tua proverbiale esperienza in campo musicale, sapresti fornirmi notizie sulle Alesis M1 active 620? le hai mai ascoltate? potrebbero essere un buon acquisto, al pari delle casse citate in questo post? GRAZIE...... [Big Grin] [Big Grin]
Remo Leonzi
Junior Member
Member # 9447

- posted 10. Maggio 2007 15:21      Profile for Remo Leonzi   Email Remo Leonzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
se hai modo di ascoltarle da qualche parte, fallo.
di dove sei?

Io sono di Teramo e da queste parti non è facile traverle per ascoltarle... Per questo mi affido ai pareri di voi cittadini del forum.
Io finora ho provato solo delle Tannoy di un mio amico e mi sono piaciute molto ma li siamo su una fascia più alta immagino...

grazie per gli interventi comunque!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Maggio 2007 11:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me, è difficile a priori dire se un monitor è meglio di un altro, soprattutto se parliamo di monitor di questa fascia di prezzo.
io credo che ognuno abbia la sua personalità e possa piacere o meno come timbrica. io per esempio mi trovo ormai molto bene con le bx5a della m-audio, perchè ormai le conosco. la qualità che mi piace di più è la definizione e la separazione stereofonica, per contro sono leggermente troppo pompatine sulla parte alta. magari a qualcuno possono dispiacere per gli stessi motivi. le prodipe sono più "ruvide" e più calde, forse si avvicinano di più al concetto di monitor che uno si potrebbe fare.
chi ha potuto fare il confronto, mi ha assicurato che sono le copie sputate delle krk.
la persona che mi ha acquistato le pro8 ne è entusiasta (malgrado siano enormi come dimensioni), io non ho praticamente neanche fatto in tempo a sentirle, ma mi fido.

Di@blo
Junior Member
Member # 3763

- posted 12. Maggio 2007 09:37      Profile for Di@blo   Email Di@blo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate: piccolo OT.

Dove le hai trovate le HS50 240€ (intendi la coppia?), io le ho trovate max a 280€. Thanks

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 12. Maggio 2007 09:44      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esi near 05 ex for me number one [Headbang]

cia

gennaro

Remo Leonzi
Junior Member
Member # 9447

- posted 18. Maggio 2007 23:11      Profile for Remo Leonzi   Email Remo Leonzi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla fine ho preso le YAMAHA HS50M e per ora quello che ho ascoltato sono multo soddisfatto, certo... non ho ascoltato le altre ma per quello che cercavo ho trovato un ottimo prodotto.
Comunque grazie a tutti per la partecipazione al mio topic.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.