Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » aiuto

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto
bari11
Junior Member
Member # 8004

- posted 19. Maggio 2007 14:24      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, dovrei creare un repertorio 50% live e 50% su base musicale. tenendo conto che la batteria verra' suonata dal vivo, vorrei sapere come sincronizzare il tutto. questo lavoro deve essere fatto solo in midi? esiste un doc su questo tema? Grazie
Kristian
Junior Member
Member # 8070

- posted 19. Maggio 2007 15:16      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vuoi registrare della tracce che fungeranno da base per alcuni pezzi durante un live? Ho compreso bene? Cosa intendi per sincronizzare? Detto così mi verrebbe da dire che è sufficiente utilizzare un metronomo, ma ho paura di non aver compreso la tua domanda...
bari11
Junior Member
Member # 8004

- posted 19. Maggio 2007 18:54      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, si scusami sono profano in materia e....
si' da una base midi devo eliminare delle tracce che verranno suonate dal vivo tra cui c'e' anche la batteria. sincronizzare intendo dare un metronomo al batterista.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Maggio 2007 01:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ci vuole una scheda a quattro uscite
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

- posted 21. Maggio 2007 09:35      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si' ce l'ho la scheda a 4 uscite
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Maggio 2007 13:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e allora stai a posto..
usi un programma serio di composizione/performance musicale.. cubase per esempio... fai una traccia con dentro quello che aiuterebbe il tuo batterista a suonare bene e a tempo (un tick-tick sui quarti, e/o un tempino di precussioni o batteria ad hoc) e la indirizzi (attraverso magari un gruppo) ad un'uscita che arrivera' all'amplificatore per cuffia del tuo btterista

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bari11
Junior Member
Member # 8004

- posted 21. Maggio 2007 16:01      Profile for bari11   Email bari11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfetto,grazie.
ti saluto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.