Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » cori digitali in tempo reale con synth roland fantom x

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cori digitali in tempo reale con synth roland fantom x
fra900
Junior Member
Member # 8566

- posted 26. Maggio 2007 14:44      Profile for fra900   Email fra900         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti,
possiedo da pochissimo un fantom x8, bellissimo sintetizzatore di cui, al momento, sono in grado di utilizzare soltanto il 2% delle sue reali potenzialitą (se non meno)...

qualcuno sa spiegarmi come "suonare la mia voce", ovvero cantare su un microfono collegato in input alla tastiera e dare "tonalitą" alla voce attraverso i tasti della tastiera stessa? un effetto simile č utilizzato da rocco tanica nel suo famoso "mastra, posso andare a pisciare?"... č il mio sogno riuscire in una cosa simile!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Maggio 2007 02:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quella cosa li' l'ho vista fare (mi sembra pure a rocco tanica in TV)con un digitech vocalist.. che poi la stessa tecnologia degli stessi programmatori (ivl technologies) la implementa voice machine della steinberg
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fra900
Junior Member
Member # 8566

- posted 28. Maggio 2007 20:16      Profile for fra900   Email fra900         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfetto, č proprio il voice machine della steinberg. Ma volevo sapere se era possibile implementare una roba del genere in un synth espandibile come quello che ho io, se esiste una scheda o una roba simile grazie al quale eviterei di portarmi appresso il pc
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Maggio 2007 20:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo synth non e' un computer... o meglio... e' un computer ma di un tipo che accetta un solo tipo di software, ovvero quello fatto specificatamente per lui..

quindi non ti rimane altro che esplorare i siti roland e vedere cosa producono loro come espansione specifica per il fantom..

oppure.. puo' darsi che un vocalist digitech, sul mercato dell'usato, costi magari meno di una possibile espansione del roland

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.