Autore
|
Topic: cori digitali in tempo reale con synth roland fantom x
|
fra900
Junior Member
Member # 8566
|
posted 26. Maggio 2007 14:44
salve a tutti, possiedo da pochissimo un fantom x8, bellissimo sintetizzatore di cui, al momento, sono in grado di utilizzare soltanto il 2% delle sue reali potenzialitą (se non meno)...
qualcuno sa spiegarmi come "suonare la mia voce", ovvero cantare su un microfono collegato in input alla tastiera e dare "tonalitą" alla voce attraverso i tasti della tastiera stessa? un effetto simile č utilizzato da rocco tanica nel suo famoso "mastra, posso andare a pisciare?"... č il mio sogno riuscire in una cosa simile!
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 27. Maggio 2007 02:02
quella cosa li' l'ho vista fare (mi sembra pure a rocco tanica in TV)con un digitech vocalist.. che poi la stessa tecnologia degli stessi programmatori (ivl technologies) la implementa voice machine della steinberg
|
|
fra900
Junior Member
Member # 8566
|
posted 28. Maggio 2007 20:16
perfetto, č proprio il voice machine della steinberg. Ma volevo sapere se era possibile implementare una roba del genere in un synth espandibile come quello che ho io, se esiste una scheda o una roba simile grazie al quale eviterei di portarmi appresso il pc
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 28. Maggio 2007 20:38
il tuo synth non e' un computer... o meglio... e' un computer ma di un tipo che accetta un solo tipo di software, ovvero quello fatto specificatamente per lui..
quindi non ti rimane altro che esplorare i siti roland e vedere cosa producono loro come espansione specifica per il fantom..
oppure.. puo' darsi che un vocalist digitech, sul mercato dell'usato, costi magari meno di una possibile espansione del roland
|
|