Autore
|
Topic: Expander decente come il suo prezzo
|
mksistemi
Junior Member
Member # 7424
|
posted 10. Luglio 2007 15:09
Tastieristi, pianisti e organisti accorrete!
Vi faccio una domanda al volo e scappo xché oggi vado a vedere Vasco al San Nicola di Bari... Poi ci vediamo domani...
Sto cercando un expander (senza spendere troppo, magari lo cercherò usato) per riprodurre suoni di piano, rodhes ed hammond decenti (già presettati non volgio roba da smanettarci live) ma che abbia anche il resto del GM table
Adesso sto usando una vecchia GEM S3 e sinceramente gli organi fanno andare in bagno a razzo, il pianoforte è simpatico anche se l'ho un po' ritoccato, il rodhes... mha insomma... dai tutto sommato c'ha un po' di suoni carini ma si sente che è una vecchia gem
cercavo qualcosa da collegarci via midi (non vst, quelli ormai li uso a bizeffa con un'altra band più impegnativa dove faccio il tastierista proprio quello che ti da click, loop, efx ecc... e sono contentissimo dei risultati di Ableton Live, VST di ogni genere e CME UF7 col pc ultraultra).
Questa band ha bisogno solo di pianoforte, rodhes, hammond, qualche string ed una fisarmonica perciò magari qualcosina che la porti facimente sul palco senza stare a montare tutta la consolle e che magari ti renda felice per quella serata live senza farti sentire un frigorifero o peggio un congelatore... STOP!
P.S. oggi leggevo un po' su korg 01/w, altri korg, roland, kurzweill ecc ecc molti con prezzi esagerati insomma mi sono come al solito riempito la testa e ho detto bhe! mo vado su cubase che li capiscono... grazie ai vostri consigli ho creato tutta quella consolle informatico-musicale che ho descritto prima, sono rimasto contentissimo e mi fido di voi...
GRAZIE! CIAUZ!
| IP: Logged
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 10. Luglio 2007 15:35
Il più piccolo (di dimensioni e prezzo), che faccia quello che vuoi tu con una qualità timbica buona è il Roland JV-1010. Poi gli altri Roland a seguire, da JV-1080 in su (ma il prezzo sale).
Il Korg 01/W in versione rack è un po' anacronistico per quanto riguarda la qualità dei timbri e NON è General MIDI.
Sfogliati il Mercatino Musicale.
Ciao!
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 10. Luglio 2007 15:41
Qui ce n'è uno con l'espansione "Session" (ha un po' di tutto e di ottima qualità) a 200€!
|
|
mksistemi
Junior Member
Member # 7424
|
posted 11. Luglio 2007 01:25
Ayeye, sto cercando di trovare delle demo sulla rete tanto per conferma ma non ne trovo, se hai qualcosa me le posti??
...nel frattempo se ci sono altri consigli, accetto tutto per poi valutare
GRAZIE
(comunque grande Vasco, è stato bellissimo, sono appena tornato, GRANDE!!!)
|
|
mksistemi
Junior Member
Member # 7424
|
posted 11. Luglio 2007 01:27
dimenticavo... che c'è di bello nell'espansione session??? (giusto per sapere se mi serve veramente)
|
|
mksistemi
Junior Member
Member # 7424
|
posted 11. Luglio 2007 02:01
premesso che non riesco a trovare ancora demo da ascoltare:
il jv1010 con espansion session(??) c'è a 200euri
però c'è un 1080 senza espansioni a 250 (che magari li spenderei pure se mi dite che c'è una bella differenza tra l'uno e l'altro)
uff... troviamo delle demo da ascoltare??!
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 11. Luglio 2007 09:15
Allora, una cosa per volta...
Demo: io ho la XP-30, versione a tastiera del JV-1080, con espansioni Session, Orchestral e Techno. Posso provare a passare le demo in mp3 e inviartele (però devi specificare l'indirizzo e-mail nel tuo profilo). Qui (alla pagina dedicata) c'è una demo Real Audio del JV-1010.
Session: nell'espansione Session c'è un po' di tutto, piani, piani elettrici, organi, chitarre, fiati, suoni orchestrali...
1010 vs 1080: ad essere onesto, quando mi è capitato di ascoltare il 1010 ho avuto l'impressione di una minore qualità dei campioni rispetto al 1080, ma potrebbe essere solo un'impressione...
|
|
mksistemi
Junior Member
Member # 7424
|
posted 11. Luglio 2007 14:28
grazie ayeye, ho aggiornato il profilo, dovresti vedere il mio indirizzo ora (spero), comunque non so se la demo li fa sentire ma mi bastano un po' di suoni di organi, piano e rodhes, giusto una strimpellata (se hai tempo, non ti preoccupare più di tanto) io nel frattempo sto scaricando il realplayer per ascoltare le demo dal sito che mi hai dato... (e ti ringrazio ancora per l'aiuto)
un'ultima domanda: ma il jv1010 oppure il jv1080 o uno dei due insomma... hanno la possibilità di assegnare tipo PIANOFORTE al ch midi 1 e HAMMOND o RODHES al ch midi 2, come si dica in gergo non lo so ma hai capito insomma, nel caso mi piacesse di più il pianoforte rispetto a quello della GEM, faccio dallo stesso expander un suono su una tastiera ed un suono sull'altra attraverso il midi??
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 11. Luglio 2007 15:49
quote: Originally posted by mksistemi: ...hanno la possibilità di assegnare tipo PIANOFORTE al ch midi 1 e HAMMOND o RODHES al ch midi 2...
Certo, sono entrambi multitimbrici a 16 parti. Il 1010, però, ha un'interfaccia molto spartana (un paio di potenziometri e un display a segmenti), la maggior parte dei parametri si gestisce solo via software, quindi è meno user friendly del 1080.
quote: Originally posted by mksistemi: ...nel caso mi piacesse di più il pianoforte rispetto a quello della GEM...
Questo tenderei a darlo per scontato.
Ciao!
|
|
mksistemi
Junior Member
Member # 7424
|
posted 12. Luglio 2007 07:18
allora, ho sentito delle demo con vari suoni del 1080 (piano, rodhes, organi) e mi stanno proprio bene ayeye, hai centrato in pieno! Non riesco a trovare demo del 1010 ma se mi dici che più o meno stiamo su quella timbrica mi sa che contatto il tipo di Torino e prendo quello a 200 euri con l'espansione session, anche se sono indeciso per il tipo di interfaccia e sarei tentato dal 1080 per comodità di programmazione. Mhà!! mo vediamo, mi faccio un giro anche dai rivenditori qua in zona, magari ne hanno qualcuno da provare. OH! GRAZIE ASSAI EH!
|
|
mksistemi
Junior Member
Member # 7424
|
posted 13. Luglio 2007 01:42
BHE BHE BHE! Ho ascoltato la demo che mi hai mandato per e-mail, molto carino direi! Ho contattato il tizio del jv1010 con session su mercatinomusicale, aspetto una sua risposta, i suoni dovrebbero essere ugali a quelli che mi hai mandato vero?? posso chiederti solo un altro favore poi non ti rompo più, mi puoi mandare anche qualche organino, giusto per convincermi un altro pochetto così lo compro tranquillo (tanto per la cronaca, ho fatto un giro dai negozianti in zona e non ho trovato nessun roland, ho provato un ALESIS S4 PLUS ma non mi è piaciuto proprio... mha!) GRAZIE!!!!
|
|
|