Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio: Tastiera muta ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio: Tastiera muta ?
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 09. Agosto 2007 22:59      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.

Mi servirebbe una tastiera muta da collegare ad un VST dentro Cubase SX 3, ma non vorrei spendere più di 100€.

Consigli ? (marca - modello)

Thanx.

G.

coach
Member
Member # 4750

- posted 10. Agosto 2007 07:00      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una evolution.
Sono ottime e costano poco e adesso fa anche parte dell'm-audio.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Agosto 2007 07:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'evolution è praticamente fuori produzione, sono rimasti solo i modelli a 49 tasti con controllers o senza e il 3 ottave tasto mini. fra qualche mese il marchio non esisterà più, completamente assorbito da m-audio. se ne trovi ancora qualcuna nei negozi, compra una E-keys 49 (copia identica della m-audio keystation 49, a parte il logo stampato sullo chassis), dovrebbe costare intorno ai 90 euro. tieni presente che la keystation 49 m-audio costa praticamente gli stessi soldi (è scesa di una decina di euro)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 10. Agosto 2007 12:31      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie !! trovata la Evo E-Keys 49. Sembra proprio bellina, sapevo che potevo fare affidamento su dei buoni consiglieri, qui [Smile]

Grazie davvero, ragazzi.

G.

Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 11. Agosto 2007 01:36      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comprata. 79€ (nuova), che ve ne pare ?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Agosto 2007 09:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare che tu l'abbia pagata pure troppo!
(nel senso che per quello che contiene di elettronica una master keyboard del tipo che hai tu, e anche io, dovrebbe costare al massimo 50€ e sarebbe comunque troppo)

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 11. Agosto 2007 13:18      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Frown]

CJ, ma è personale opinion e tua oppure si trova nuova a prezzo più basso ed ho preso un pacco ???

cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Agosto 2007 16:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non fraintendermi, a meno difficile trovare qualcosa che non ti si frantumi fra le mani; era solo una mia personale opinione...
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 11. Agosto 2007 22:16      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fiuuuuuuuu... [Razz]

Ok, allora aspetto che arrivi e poi vediamo che ne uscirà fuori...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Agosto 2007 22:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque è solo una logica di mercato, perchè in listino da midimusic la evolution è a 89+iva (cioè circa 107 euro, la m-audio keystation 49 (identica fino all'ultima vite) costava fino a poco tempo fa mi pare 109 e ora l'hanno abbassata a 99, e contemporaneamente hanno eliminato dalla produzione l'evolution. la tua è una delle ultime. sul sito della m-audio non compare più.
Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 12. Agosto 2007 16:07      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si Cubaser, sono d'accordo. Ci mangiano troppo e chi ci va di mezzo è sempre l'amatore. A mio parere dovrebbero modificare l'IVA in modo che sia adattiva alla classe d'appartenenza. Se lucro su una tastiera ok che io la paghi con un ricarico del 150/200%, ma se sono solo un appassionato mi butta pesante comprare tutto e devo mettere da parte ogni molochina per potermi divertire un po'. Ma che ci vogliamo fare ? C'est la vie, mon ami. Come dicevamo, d'elettronica ci son 4 caxxate in quella tastiera, il prezzo max dovrebbe essere 50€.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Agosto 2007 16:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lascerei perdere l'iva e mi concentrerei sui costi troppo alti di una MK...
l'iva è l'iva e...oh cacchio, devo pagare l'iva entro il 16/8! [Big Grin]

Lucifero
Junior Member
Member # 2012

- posted 12. Agosto 2007 17:30      Profile for Lucifero   Email Lucifero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj !!! [Big Grin]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Agosto 2007 19:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che volevo dire è che, molte volte, il prezzo di un articolo non è determinato dal valore effettivo dell'articolo stesso, ma da una serie di ragioni completamente slegate. ad esempio, perchè quasi tutte le schede audio FW costano circa 200 o circa 300 euro? e quello che sta succedendo con x-box?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.