Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » fruscio con AKG panoramico

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: fruscio con AKG panoramico
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572

- posted 24. Agosto 2007 19:36      Profile for FrankGibson   Email FrankGibson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
registro con un pc di buona qualità, un tubepre della presonus e una m-audio fasttrack esterna.

registro la voce con un audix OM7, un ottimo microfono e riesco a farlo anche abbastanza bene mentre sull'acustica ovviamente il risultato è meno buono.

mi son fatto prestare un AKG C 3000 B ma il risultato si sente che è migliore ma in sottofondo ho un fruscio della misera che spesso aumenta senza che tocco niente.
credo sia un problema di cavi o di vicinanza del pre e della scheda audio o cosa altro? la mia stanza è piccola e ho tutto vicino ma ho anche l'impressione che sia il microfono un pò difettoso sull'attacco del jack.
non ne sono sicuro non riesco a capire. è forse solo questione che con un panoramico la mia configurazione non lo fa rendere al meglio??
qualcuno può darmi delle idee?

grazie a tutti

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Agosto 2007 00:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se abbassi il gain il fruscio diminuisce ?
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572

- posted 29. Agosto 2007 14:00      Profile for FrankGibson   Email FrankGibson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
se abbassa il volume di entrata del microfono a zero e metto a zero sia drive che gain c'è sempre in sottofondo un fruscio non naturale
come posso risolvere?

Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

- posted 29. Agosto 2007 14:43      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alimentatori nei pressi del mic o del pre?
FrankGibson
Junior Member
Member # 5572

- posted 29. Agosto 2007 15:11      Profile for FrankGibson   Email FrankGibson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alimentatori no
o meglio sono sotto a circa un metro di distanza
ci sono forse distanze da mantenere tra tutti i pezzi? oppure solo gli alimentatori danno fastidio???

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.