Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » EXPANDER PER PIANI DIGITALI

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: EXPANDER PER PIANI DIGITALI
Pietrod
Junior Member
Member # 7239

- posted 27. Agosto 2007 11:17      Profile for Pietrod   Email Pietrod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NON ESSENDO ESPERTO DEL SETTORE VOLEVO UNA DELUCITAZIONE. HO COMPRATO UN PIANO DIGITALE DELLA GEM IL PRP800, VOLENDO SUONARE ALTRI SUONI DI PIANOFORTE (DI OTTIMA QUALITA) , POSSO ACQUISTARE CHE SO UN EXPANDER ROLAND O ALTRA MARCA SUPERIORE DA COLLEGARE AL MIO PIANO GEM ED UTILIZZARE I SUONI PRODOTTI , MENTRE DEL MIO PIANO GEM SFRUTTERO SOLTANTO L'OTTIMA MECCANICA?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Agosto 2007 11:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo, se la GEM è MIDI come dovrebbe essere, non c'è problema...
Messaggi: 13384 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Pietrod
Junior Member
Member # 7239

- posted 27. Agosto 2007 12:07      Profile for Pietrod   Email Pietrod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MA ALLORA QUALE MARCA MI CONSIGLIATE CON UN BUDGET DI EURO 400,00 (CHE SI CONCENTRI SOLTANTO SULLA ELEVATA QUALITA DEI SUONI DI PIANOFORTE E NON ALTRO) . PER ESEMPIO MI HANNO PROPOSTO L'EXANDER DELLA GEM SERIE PX, MA NON MI CONVINCE PERCHE' COME CARATTERISTICA HA DI POLFONIA HA UN VALORE DI 64 MENTRE IL PIANO GEM PRP800 NE HA 80 , QUINDI, SBAGLIO O CORREGETEMI, ANDREI A PEGGIORARE LA QUALITA' DEL SUONO , PUR POTENTO CONTARE SU NUMEROSI TIPI DI PIANOFORTE?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Agosto 2007 12:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come primo consiglio dovresti alzare il tasto caps lock della tastiera del tuo computer (= se scrivi in MAIUSCOLO la gente pensa che urli)
[Wink]

Pietrod
Junior Member
Member # 7239

- posted 27. Agosto 2007 12:22      Profile for Pietrod   Email Pietrod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate.
Comunque potrei avere una dritta in merito a quanto già sopra richiesto?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Agosto 2007 13:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di expander ce ne sono molti dedicati, forse oggi un po' meno dato che molto è sul virtuale (=plug in per computer)...

riguardo alla polifonia "64" deve essere accompagnato da un qualcosa. 64 cosa? note? allora non ci sono problemi.

64 parti (=sezioni di suono)? allora occorre vedere quante parti suona una nota...

qualche prode smanettone di hardware spero ci faccia sapere qualcosa di più.

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 27. Agosto 2007 13:25      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia domanda è: perché non hai comprato un piano Roland?

In ogni caso, con molto meno di 400€ puoi trovare il Roland P330, dedicato ai suoni di piano, ma un po' datato.
In alternativa, con 400€ prendi un JV1010 o JV1080 usato e una scheda di espansione dedicata ai suoni di piano.

Ciao!

Pietrod
Junior Member
Member # 7239

- posted 27. Agosto 2007 13:43      Profile for Pietrod   Email Pietrod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi correggo la polifonia del'xpander Gem è 72 Note Max contro 80 note max del piano. Per quanto concerne la scelta del piano devo dire che il Prp800 al prezzo di Euro 750,00 non è assolutamente male, specie nella meccanica. Poi con 99,00 ho ordinato la pedaliera a tre pedali (formato pianoforte reale) . Il problema è solo quello di avere ulteriori suoni di pianoforte ad alti livelli.
Pietrod
Junior Member
Member # 7239

- posted 27. Agosto 2007 13:59      Profile for Pietrod   Email Pietrod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto rigurda le delucitazioni di "cj
Member # 236" , quindi mi confermi che ,naturalmente con una configurazione hardware discreta del mio PC, un buon software e dei strumenti campionati, supererei la qualità di taluni expander ? Allora sapresti consigliarmi i migliori software e gli strumenti casmpionati, nonch'è eventuali schede audio migliorative? Per finire corregetemi se sbaglio; suono una nota con la mia tastiera, attraverso l'uscita midi out il segnale va al Pc e la riproduzione avviene dal pc alle casse ad esso collegate tramite sceda audio?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Agosto 2007 14:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pietrod:
Per quanto rigurda le delucitazioni di "cj
Member # 236" , quindi mi confermi che ,naturalmente con una configurazione hardware discreta del mio PC, un buon software e dei strumenti campionati, supererei la qualità di taluni expander ? Allora sapresti consigliarmi i migliori software e gli strumenti casmpionati, nonch'è eventuali schede audio migliorative? Per finire corregetemi se sbaglio; suono una nota con la mia tastiera, attraverso l'uscita midi out il segnale va al Pc e la riproduzione avviene dal pc alle casse ad esso collegate tramite sceda audio?

#236 non mi fa giustizia, io sono #1 qui dentro [Big Grin]

potresti superare la qualità di taluni expander ma la cosa resta sempre soggettiva quindi ti consiglio di farti un giro per negozi e provare...o seguire i consigli di Ayeye-

e poi si, il suono esce dal PC e la scheda audio è mooolto importante

per il resto dovresti cortesemente aprire un topic nuovo nelle giuste sezioni o meglio ancora provare prima a fare una ricerca

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.