Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Korg electribe MX / SX (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Korg electribe MX / SX
Francy_S_Dj
Junior Member
Member # 6118

- posted 12. Settembre 2007 12:46      Profile for Francy_S_Dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, mi piacerebbe sapere le differenze tra Korg Electribe MX e Korg Electribe SX....grazie mille anticipatamente ciao
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Settembre 2007 12:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il suono della mx e' generato sia sinteticamente che col campionamento
(ma non ho capito se a sua volta campiona)

la SX mi sembra che non abbia generazione sintetica e che campioni...

ma aspettiamo che si esprima qualcuno piu' esperto

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Francy_S_Dj
Junior Member
Member # 6118

- posted 12. Settembre 2007 13:25      Profile for Francy_S_Dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa l'ignoranza ma che significa "sinteticamente"? [Big Grin]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Settembre 2007 13:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cerca "sintetizzatore" su wikipedia
Francy_S_Dj
Junior Member
Member # 6118

- posted 14. Settembre 2007 11:17      Profile for Francy_S_Dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qulcun'altro che mi spiega le differenze? grazie
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 14. Settembre 2007 11:26      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci provo con parole semplici semplici..

i suoni della mx ce li ha lui dentro

i suoni della sx te li devi registrare dentro la sx

(che il buon moog, roland, akai, zplane, e-mu, yamaha a4000, e altri numi mi perdonino)

Francy_S_Dj
Junior Member
Member # 6118

- posted 14. Settembre 2007 11:36      Profile for Francy_S_Dj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito grazie! [Smile] a questo punto un'altra domanda la mx si generano i suoni mentre con la sx li carichi dal computer...giusto? ma allora nella mx non si possono caricare si usano sempre gli stessi?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Settembre 2007 13:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come in tutti i sintetizzatori la varieta' sonora e' molto minore di quella permessa dai campionatori..
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 14. Settembre 2007 14:35      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se lo colleghi via midi tramite un sequencer ed adoperi i miliardi di effetti che ci sono in circolazione vedi che le varianti aumentano in maniera esponenziale

ciao

gennaro

quote:
Originally posted by Francy_S_Dj:
ho capito grazie! [Smile] a questo punto un'altra domanda la mx si generano i suoni mentre con la sx li carichi dal computer...giusto? ma allora nella mx non si possono caricare si usano sempre gli stessi?

alexsci7
Junior Member
Member # 8730

- posted 18. Aprile 2009 18:06      Profile for alexsci7   Email alexsci7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve 1 aiuto..
Siccome ero indeciso tra le 2 Macchine ,rossa o blu per intendedrci..quale sarebbe migliore per me, secondo voi, per 1 genere ke spazia dall'alternativo ,rock e ambient???

grazie mille

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 20. Aprile 2009 12:40      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende da cosa devi fare, quella rossa e' un sampler, quella blu' e' prevalentemente un synth di percussioni e non campiona...
quindi se vuoi giocare con i sample fuori dal pc e' meglio la rossa, se invece vuoi creare dei suoni da zero per poi registrarli nel pc ti consiglio quella azzurra.

ciaociao

alexsci7
Junior Member
Member # 8730

- posted 20. Aprile 2009 12:54      Profile for alexsci7   Email alexsci7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie mille..mi sa ke sono per la Blu..!!! [Wink]
alexsci7
Junior Member
Member # 8730

- posted 21. Aprile 2009 12:46      Profile for alexsci7   Email alexsci7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altro dubbio..quindi siccome ho miliardi di sinth e effetti ambient,secondo voi per me č meglio la rossa???
vi prego aiutatemi..ogni giorno me ne piace una..!!!

gianni
Member
Member # 337

- posted 21. Aprile 2009 12:53      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la blu e la uso spessissimo..quella rossa č utile se devi usare dei campionamenti..mi sembra che ne puoi usare 2 per ogni pattern che crei,invece la blł ha oltre la sezione drum, 5 parti per la sezione synth..puoi anche gestirla via midi e puoi crearti i suoni come su un sintetizzatore.

Ci sono 4 banchi con pattern gią pronti, per l'ambient ce ne sono pochini, ma nessuno ti vieta di crearne di nuovi.

alexsci7
Junior Member
Member # 8730

- posted 21. Aprile 2009 13:45      Profile for alexsci7   Email alexsci7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi tu mi consigli la blu??
nella blu posso creare da 0 i tempi di batteria vero??

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.