Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor per stanza con acustica non buona

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor per stanza con acustica non buona
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 01. Ottobre 2007 18:30      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi date un consiglio sul se e cosa comprare come monitor per una stanza che acusticamente ha qualche problema di leggere riflessioni sui bassi?

Purtroppo il problema della stanza è complesso da trattare e per ora lo devo lasciare così :-(

Attualmente sto usando una coppia di JBL Control 1 che non sono il massimo ma le avevo e a detta di diverse persone sono abbastanza neutre.

Ho anche una coppia di SR Club da 300W passive che devo rivendere , mi dite con cosa le posso sostituire se devo prendere due monitor attivi, considerando che la stanza ha i problemi che vi dicevo?

Vorrei un ottimo rapporto qualità prezzo stando sotto ai 500 euro.

Avevo sentito un po' parlare per esempio delle Alesis o Yamaha

Grazie

Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Ottobre 2007 21:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mrscope:
Mi date un consiglio sul se e cosa comprare come monitor per una stanza che acusticamente ha qualche problema di leggere riflessioni sui bassi?

piccoli, tenuti vicini (per esempio a lato del monitor del computer) e all'altezza delle orecchie..

yamahaHS50

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 02. Ottobre 2007 08:04      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sistema la stanza, sure !!!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 02. Ottobre 2007 08:06      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il resto concordo con yaso, monitor ner field, piccoli e vicini, volume non troppo alto ovviamente
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 02. Ottobre 2007 08:07      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il resto concordo con yaso: dei monitor "near field", da ascoltare a volume non alto
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
magher
Junior Member
Member # 4995

 - posted 02. Ottobre 2007 09:06      Profile for magher           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso sa il fatto suo: nearfield, piccoli e posizionati vicino, volume non elevato e vai tranquillo.
Perderai qualcosina sui bassi ma se vuoi la perfezione devi intervenire sulla stanza: e la cosa non è né facile né economica.

Messaggi: 229 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Ottobre 2007 19:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by magher:
Yaso sa il fatto suo

grazie.. ma sono cosette basilari, non mi sembra di aver dato un parere complicato..
(L'idea e' mettere le casse in modo da ascoltare, in percentuale, poco ambiente..)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.