Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mic a condensatore

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mic a condensatore
Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043

- posted 07. Ottobre 2007 00:23      Profile for Zerotto Mc   Email Zerotto Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ho una ottima scheda audio della creative e adesso avrei bisogno di acquistare un mic da studio,a condensatore...ho 300 euro circa da spendere...potete darmi qlke consiglio su cosa acquistare??devo prendere alimentatore x il mic??spiegatemi un pò la situazione....grazie
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Ottobre 2007 02:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zerotto Mc:
ragazzi ho una ottima scheda audio della creative

[Eek!] [Eek!] [Eek!]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 07. Ottobre 2007 02:18      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabbè, ha sbagliato aggettivo.
Avrebbe dovuto dire "superlativa".
Che pignolo che sei, Yaso [Big Grin]

Zerotto, so che non è bellissimo sentirselo dire, ma le creative non sono proprio il top per fare musica.

In ogni caso...
Cosa intendi registrare, principalmente?
Di cosa è dotata la tua scheda (pre, phantom)? Anzi, se ci dicessi il modello esatto sarebbe meglio.
Hai circa 300€, ma potendo compreresti anche materiale usato?

Dacci più info.

Ciao [Smile]

Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043

- posted 07. Ottobre 2007 14:19      Profile for Zerotto Mc   Email Zerotto Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m avevano detto fosse buona...è una X-FI FATALITY...bè io preferirei acquistare qlcosa d nuovo...ho uno shure sm58 ma nn è nnt d ke...io faccio hip hop

grazie

PS ho detto ottima xkè rispetto ad altre ke ho visto e provato,è meglio...nn so in assoluto come sia

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Ottobre 2007 14:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi che ti merita investire sulla scheda e tenere il mic che, per ottenere un certo suono, e' ottimo...

io prenderei una m-audio con ingresso mic e phantom power

Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043

- posted 07. Ottobre 2007 20:34      Profile for Zerotto Mc   Email Zerotto Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè m stai dicendo ke uno shure sm58 è buono come un mic a condensatore??
giakkè c sn un'altra domanda..nelle mie registrazioni il suono della voce s sente,come dire,solo al centro della casa...come faccio ad espanderlo,ad amplificarlo con CUBASE SX3??

Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043

- posted 07. Ottobre 2007 20:35      Profile for Zerotto Mc   Email Zerotto Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo dire "AL CENTRO DELLA CASSA"
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Ottobre 2007 06:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
cioè m stai dicendo ke uno shure sm58 è buono come un mic a condensatore??
giakkè c sn un'altra domanda..nelle mie registrazioni il suono della voce s sente,come dire,solo al centro della casa...come faccio ad espanderlo,ad amplificarlo con CUBASE SX3??

yes.. SM58 e' buono quanto un mic a condensatore.. ma fa un altro tipo di suono, che, magari nel tale brano e con la tale voce puo' funzionare quanto o meglio di un mic a condensatore..

per "allargare" il suono della voce puoi usare molti sistemi, anche complessi.. penso che per ora ti possa bastare l'uso di un riverbero fra quelli che cubase ti offre

Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043

- posted 08. Ottobre 2007 21:28      Profile for Zerotto Mc   Email Zerotto Mc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie:D...così la situazione credo ke migliorerà xkè avrà un maggiore impatto sicuramente e nn c sarà
tnt bisogno d abbassare la base...
grazie ancora...x la scheda audio vedo ke posso fare

e scusate l'ignoranza:D

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Ottobre 2007 21:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
grazie:D...così la situazione credo ke migliorerà xkè avrà un maggiore impatto sicuramente e nn c sarà
tnt bisogno d abbassare la base..

????????

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.