Autore
|
Topic: Mic a condensatore
|
Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043
|
posted 07. Ottobre 2007 00:23
ragazzi ho una ottima scheda audio della creative e adesso avrei bisogno di acquistare un mic da studio,a condensatore...ho 300 euro circa da spendere...potete darmi qlke consiglio su cosa acquistare??devo prendere alimentatore x il mic??spiegatemi un pò la situazione....grazie
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 07. Ottobre 2007 02:03
quote: Originally posted by Zerotto Mc: ragazzi ho una ottima scheda audio della creative
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 07. Ottobre 2007 02:18
Vabbè, ha sbagliato aggettivo. Avrebbe dovuto dire "superlativa". Che pignolo che sei, Yaso
Zerotto, so che non è bellissimo sentirselo dire, ma le creative non sono proprio il top per fare musica.
In ogni caso... Cosa intendi registrare, principalmente? Di cosa è dotata la tua scheda (pre, phantom)? Anzi, se ci dicessi il modello esatto sarebbe meglio. Hai circa 300€, ma potendo compreresti anche materiale usato?
Dacci più info.
Ciao
|
|
Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043
|
posted 07. Ottobre 2007 14:19
m avevano detto fosse buona...è una X-FI FATALITY...bè io preferirei acquistare qlcosa d nuovo...ho uno shure sm58 ma nn è nnt d ke...io faccio hip hop
grazie
PS ho detto ottima xkè rispetto ad altre ke ho visto e provato,è meglio...nn so in assoluto come sia
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 07. Ottobre 2007 14:25
direi che ti merita investire sulla scheda e tenere il mic che, per ottenere un certo suono, e' ottimo...
io prenderei una m-audio con ingresso mic e phantom power
|
|
Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043
|
posted 07. Ottobre 2007 20:34
cioè m stai dicendo ke uno shure sm58 è buono come un mic a condensatore?? giakkè c sn un'altra domanda..nelle mie registrazioni il suono della voce s sente,come dire,solo al centro della casa...come faccio ad espanderlo,ad amplificarlo con CUBASE SX3??
|
|
Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043
|
posted 07. Ottobre 2007 20:35
volevo dire "AL CENTRO DELLA CASSA"
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 08. Ottobre 2007 06:18
quote: Originally posted by Zerotto Mc: cioè m stai dicendo ke uno shure sm58 è buono come un mic a condensatore?? giakkè c sn un'altra domanda..nelle mie registrazioni il suono della voce s sente,come dire,solo al centro della casa...come faccio ad espanderlo,ad amplificarlo con CUBASE SX3??
yes.. SM58 e' buono quanto un mic a condensatore.. ma fa un altro tipo di suono, che, magari nel tale brano e con la tale voce puo' funzionare quanto o meglio di un mic a condensatore..
per "allargare" il suono della voce puoi usare molti sistemi, anche complessi.. penso che per ora ti possa bastare l'uso di un riverbero fra quelli che cubase ti offre
|
|
Zerotto Mc
Junior Member
Member # 10043
|
posted 08. Ottobre 2007 21:28
grazie:D...così la situazione credo ke migliorerà xkè avrà un maggiore impatto sicuramente e nn c sarà tnt bisogno d abbassare la base... grazie ancora...x la scheda audio vedo ke posso fare
e scusate l'ignoranza:D
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 08. Ottobre 2007 21:41
quote: Originally posted by Zerotto Mc: grazie:D...così la situazione credo ke migliorerà xkè avrà un maggiore impatto sicuramente e nn c sarà tnt bisogno d abbassare la base..
????????
|
|